Taekwondo - La Tiger’s Den torna da Santa Croce Camerina con cinque medaglie
Trasferta positiva a Santa Croce Camerina per la Tiger’s Den Barcellona, impegnata sabato nella prima edizione del torneo interregionale di taekwondo. Alla competizione hanno partecipato gli atleti cadetti B della società del Longano guidati dal maestro Giuseppe Sottile.
Facendo sfoggio di grinta, determinazione e competitività, gli atleti della Tiger’s Den sono riusciti a portare a casa ben 5 medaglie, di cui quattro d’oro su altrettanti partecipanti. Sul gradino più alto del podio sono saliti Antonino Gitto nella classe dei 30 chilogrammi, Michele Recupero nei 33, Giuseppe Arlotta (27kg) e in campo femminile Tindara Puliafito che ha primeggiato nei 33. Medaglia d’argento per Salvatore Vaccarino che nei 37 chili ha lottato alla pari con il suo avversario cedendo soltanto per un punto.
Particolarmente positivo il risultato ottenuto dalla Puliafito che al debutto sfodera una prestazione maiuscola, vincendo il titolo con una condotta di gara perfetta nella finale. La sommatoria dei risultati collezionati dai propri atleti in gara ha peraltro consegnato alla Tiger’s Den Barcellona il secondo posto nella classifica a squadre.
“Trasferta più che positiva - commenta il presidente Monforte, felice per la prestazione dei ragazzi - anzi direi superlativa per i cadetti B della Tiger’s Den. Siamo come sempre la squadra da battere e lo dimostrano gli incontri in questo torneo vinti tutti per ko tecnico”.