Taekwondo - La Tiger’s Den fa incetta di medaglie a Termini Imerese

18.02.2015 13:03
Massimiliano Andò

Si è chiusa una edizione del Campionato Regionale Cadetti positiva per i giovani atleti della Tiger’s Den.  Il gruppo seguito dai coach Marco Monforte e Davide Crisafulli torna da Termini Imerese, dove si è svolta la rassegna isolana con un bottino complessivo di 12 medaglie su 12 partecipanti.

Nella categoria Cadetti B i giovani fighters del sodalizio barcellonese hanno conquistato due medaglie d’oro, tre d’argento e una di bronzo. Sul gradino più alto del podio sono saliti Simone Calabrese (-27kg verde) e Giuseppe Arlotta nei 33 cinture blu. Seconda posizione per Andrea Prestigiacomo (-37 verde), Antonino Gitto (-33 blu) e Fabio Miano (-30 verde) mentre si è messo al collo la medaglia di bronzo Domenico Crisafulli nei 37 chili cintura verde
Sei podi anche nella categoria cadetti A con gli ori di Michele Recupero (-33 rossa), Claudio Puliafito (-33 blu), gli argenti di Sebastiano Scarpaci (-33 verde), Tindara Puliafito (-41 verde), Salvatore Vaccarino (-41 verde) e il bronzo di Domenico Donato (-37 bianca).

Risultati che consentono alla Tiger’s Den di raggiungere nella classifica delle società la terza posizione sia per i cadetti A che i cadetti B. Il maestro Giuseppe Sottile, soddisfatto della prestazione dei suoi atleti, considera l’evento sportivo di domenica scorsa un ottimo campo di prova per i giovani della Tiger’s ed un punto di partenza per future esperienze sportive.

“Questo è l’inizio di un nuovo ciclo per le categorie cadetti – è il commento del presidente Carmelo Monforte - quasi tutti al debutto tranne qualche veterano. Riconferme per Gitto ed Arlotta e la nascita di una nuova stella con il piccolo Calabrese. Nella categoria cadetti A riconferme per Recupero e Puliafito.  I ragazzi hanno dato il massimo guidati sapientemente dai coach Monforte e Crisafulli e la somma delle medaglie conquistate ci ha permesso di ottenere due terzi posti nelle classifiche per società.”

gli atleti della Tiger's Den saliti sul podio al campionato regionale cadetti

 

MESSINA FLASH