Taekwondo - La Tiger’s Den Barcellona è campione regionale Juniores
Si è rivelata particolarmente fruttuosa per la Tiger’s Den la partecipazione ai Campionati regionali. Tra juniores, Cadetti A e Cadetti B, il sodalizio barcellonese era presente con 20 atleti alla competizione di punta siciliana, collezionando sedici medaglie, di cui 11 ori, 1 argento e 4 bronzi. Ma il risultato di peso maggiore è rappresentato dal primo posto tra gli juniores nella classifica riservata alle società.
Oltre 340 atleti e 41 società partecipanti provenienti da tutta la Sicilia e anche dalla Calabria hanno animato una bellissima manifestazione.
Sei podi sono arrivati negli juniores per la società del maestro Giuseppe Sottile. Sul gradino più alto sono saliti Simone Caliri nella categoria 48 kg, Giovanni Arlotta nei 51 e Michele Fugazzotto nei 59 chili. Quest’ultimo ha vinto 4 incontri prima del limite per poi completare il percorso completo battendo in finale il campione italiano in carica, Johnny Pascuzzo. Successo nei 68 chili di Mario Bucolo, vincitore di 3 incontri. Con questa affermazione Bucolo allunga a 17 la sua collezione di medaglie del metallo più pregiato, con 44 vittorie su 51 incontri disputati. Si tinge d’oro pure la gara di Antonio De Gaetano nelle cinture rosse mentre Domenico Donato ottiene un buon argento all’esordio nella categoria junior.
Risultati positivi sono stati ottenuti nei Cadetti B, dove con soli 4 atleti in gara la Tiger’s Den si piazza al terzo posto della classifica per società, con tre ori e un bronzo. Metallo più pregiato al collo di Salvatore Mazza (27 chili), Simone Calabrese (30) e Alex Cassata (37). Rino Basile è di bronzo nei 33 kg. Quinta piazza finale a squadre nei Cadetti A, dove la Tiger’s Den porta a casa 3 ori con Antonino Gitto (33 chili), Michele Recupero (37) e Salvatore Vaccarino (45). Terzo posto e medaglie di bronzo invece per Claudio Puliafito, Andrea Prestigiacomo e Santi Leto.
Grande soddisfazione esprimono il maestro Giuseppe Sottile ed il presidente Carmelo Monforte: “Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere una delle società più forti della Sicilia e ciò grazie al lavoro straordinario dei tecnici e degli atleti. Abbiamo visto una squadra junior fortissima. Tutti i ragazzi sono in gran forma e si sono espressi al massimo. Ciò ci fa ben sperare in vista dei campionati italiani juniores che si svolgeranno a Scafati il 5 e 6 Marzo prossimo”.
il podio juniores per le società
Michele Fugazzotto abbraccia a fine match Johnny Pascuzzo
MESSINA FLASH