Taekwondo - La Sicilia difende il titolo della The Olympic Dream Cup con molti messinesi in gara

25.04.2014 11:06

 

Numeri e cifre di alto livello per la The Olympic Dream Cup, competizione nazionale per squadre regionali di taekwondo in programma ad Ancona dal 26 al 27 Aprile. Oltre 400 gli atleti cadetti e junior che si affronteranno al PalaRossini del comune marchigiano decisi ad imporsi nelle rispettive categorie di peso e portare punti alla propria rappresentativa. In gara vi sarà anche la Sicilia con una folta pattuglia di fighters che, seguiti dai responsabili tecnici Giovanni Lo Dolce e Michelle Marino (per i cadetti) e Antonino Cutugno e Piero Cannizzo (Junior), possono recitare un ruolo di primo piano in tutte le categorie.

L’obiettivo, per quanto difficile, è di provare a ripetere la vittoria di squadra ottenuta nel 2013. Sette sono gli atleti della Tiger's Den Barcellona presenti nelle Marche, un primato per il sodalizio diretto dal presidente Melo Monforte. Si tratta dei cadetti titolari Mariano Mazzeo (37 kg), Francesco Puliafito (in gara nei 41 kg), Michele Fugazzotto (49 kg), Carmelo Gitto (57 chili) e degli juniores Giovanni Arlotta (45 chili), Alberto Crisafulli (51 che combatterà con un’altra regione) e Mario Bucolo (68), alla sua prima esperienza in una manifestazione di un certo peso.

Per la Dojang di Barcellona, figurano tra gli iscritti alla prestigiosa competizione regionale Emanuele Maio nei 61 chilogrammi cadetti e lo juniores Giuseppe Occello, che combatterà nei 51 kg.

 

 

Nella foto in alto la locandina della competizione e sotto foto di gruppo per gli atleti della Tiger's Den prima della partenza