Taekwondo - I barcellonesi Bucolo e Fugazzotto convocati in nazionale per gli Europei Under 21 di Sofia
I due atleti della Tiger’s Den Barcellona, Mario Bucolo e Michele Fugazzotto sono stati convocati in nazionale per partecipare ai Campionati Europei Under 21 in programma a Sofia dal 6 al 9 Aprile.
Reduci dagli ottimi risultati ottenuti in ambito internazionale allo Slovenia Open di Maribor e il Dutch Open di Eindhoven e da una dura selezione nel Centro di Preparazione Olimpica dell’Acquacetosa, i due giovanissimi atleti barcellonesi (diciassettenne il primo, addirittura sedicenne il secondo), entrambi studenti dell’istituto Copernico di Barcellona Pozzo di Gotto, sono rientrati nella ristretta cerchia di ben dodici elementi convocati per la rassegna continentale.
Fugazzotto combatterà nei 63 chilogrammi, Bucolo nei 68. Insieme a loro indosseranno la maglia azzurra Vito Dell’Aquila nei 54 kg, Gabriele Caulo (58), Simone Crescenti (63), Attilio Ventola (73) e in campo femminile Marina Corelli e Sarah Al Halwani (49), Licia Martignani e Natalia D’Angelo (62), la terza siciliana convocata Cristina Gaspa nei 67 chilogrammi, classe di peso dove si cimenterò anche Daniela Rotolo.
Viva soddisfazione traspare dalle parole del maestro Sottile e il presidente Monforte: “La Scuola barcellonese è presente sullo scenario internazionale con atleti di primissimo livello. Avere un proprio atleta in nazionale è una gioia e un onore, averne due su una squadra in campo maschile composta da sei elementi penso sia qualcosa di straordinario che non può non inorgoglire tutta Barcellona”.
MESSINA FLASH