Tabaluce si gode la promozione. Massimo Giliberto: '’Il girone di ritorno è stato un continuo crescendo''

31.03.2017 14:32

Il volto felice e sorridente di Massimo Giliberto, ben racchiude lo spirito di sacrificio e la soddisfazione in casa Tabaluce per avere raggiunto la promozione. Salto di categoria che porta anche la firma del palleggiatore messinese cresciuto nelle Zanclon.

“Questa promozione la sognavo da due anni ed è finalmente arrivata. Ci sono andato vicino due anni fa con lo Sport 1 ma si è concretizzata adesso che ho sposato il progetto Tabaluce nato proprio dalla sinergia venutasi a creare tra i due club – afferma il palleggiatore Massimo Giliberto -. Nel girone di andata abbiamo incontrato qualche difficoltà che ci è servita per prendere coscienza delle nostre capacità. Nel girone di ritorno siamo cresciuti in maniera esponenziale come livello delle prestazioni e come risultati. Merito del lavoro svolto con il mister Caravello che ci ha dato una spinta in più per fare squadra”.

Il segreto della promozione è presto detto per Giliberto. ”Fare gruppo in campo e fuori. Questo è quello che ci hanno insegnato in questi due anni. L’unione e la coesione del collettivo sono il presupposto fondamentale per fare bene. Se ci riesci i risultati vengono da soli. La dedica è a tutte quelle persone che hanno condiviso con noi questo percorso, ai tifosi che ci sono stati sempre vicino e ci hanno supportato in ogni momento, anche nelle gare in trasferta ci hanno trasmesso una carica ulteriore per raggiungere l’obiettivo promozione. A livello personale è stata una bella soddisfazione, soprattutto una sfida per me stesso dopo l’esperienza in B2. Ho puntato forte su questa squadra e i risultati mi hanno dato ragione. Sono contento e grazie a tutti”.

Massimo Giliberto in azione durante una partita e sopra un suo primo piano (foto Paola Castagna)

MESSINA FLASH