Staiti: ''Stagione pianificata con un certo anticipo dallo Sport 1. Vedo un gruppo che vuole divertirsi''
Una nuova stagione in panchina da vivere tutta d’un fiato. Di giorni di riposo Peppe Staiti se ne è concessi veramente pochi, anzi il periodo delle vacanze estive gli è servito per gettare le basi nella programmazione della nuova avventura alla guida tecnica del Tabavolley Sport 1, compagine messinese neo promossa in serie D ma con la voglia di divertirsi e di provare a recitare un ruolo importante in campionato. Ne abbiamo raccolto le sensazioni a poche settimane dall’avvio del torneo regionale, dopo una intensa fase di preparazione che sta adesso vivendo le fasi finali.
Come ti stai trovando a vivere questa nuova avventura con il Tabavolley. “L'inizio è stato sicuramente positivo e propositivo, ci siamo messi d'accordo a fine luglio e con la società avevamo portato avanti diverse operazioni di mercato da me pienamente condivise. Da lì abbiamo iniziato una stretta collaborazione principalmente con Antonio (Genitore ndr), Pino Costantino e Francesco Giorgio che mi hanno messo da subito nelle condizioni di lavorare serenamente e con i giusti stimoli”.
Impressioni generali sulla tua nuova società e sull’ambiente che hai trovato? “Ho trovato un bell’ambiente, c'è tanta voglia di lavorare e di crescere sia a livello societario e dirigenziale che per quanto concerne il livello di gioco. Per quanto riguarda i ragazzi sono molto contento della propensione al lavoro che mi hanno dimostrato fino a oggi, sicuramente è un buon punto di partenza”.
Con quali prospettive vi state preparando per questo campionato. “Il nostro obiettivo è quello di lavorare sodo per sviluppare quello che sarà il nostro modo di essere squadra e per permettere la crescita individuale di tutti i ragazzi che fanno parte del gruppo. Mi piacerebbe arrivare a maggio e poter dire che siamo stati in grado di fare qualcosa in più di quelle che erano le nostre potenzialità”.
Sulla carta siete una matricola ma la squadra costruita ė di tutto rispetto. “La dirigenza in fase di mercato è stata brava nell’andare a cercare e convincere gli elementi giusti per il progetto tecnico nel mese di luglio quando ancora molte società a Messina vivevano una fase di stand by. Questo per me è stato un segnale forte che i dirigenti del Tabavolley Sport 1 avevano le idee chiare su come doveva essere pianificata la stagione. Sicuramente sarà un campionato duro e impegnativo se penso che dobbiamo andare in piazze come Giarratana, Modica, Troina e Agira e se penso che andare a giocare a Catania non è mai facile e che il resto sono derby e che derby! Il gruppo lo vedo pieno di stimoli, faremo di tutto per divertirci”.
Peppe Staiti - tecnico Tabavolley Sport 1
MESSINA FLASH