L’Ossidiana Messina programma l'inizio della stagione 2020-21
La società cittadina di pallanuoto maschile, che vanta la squadra maggiore in serie B, comincerà ufficialmente la nuova annata sportiva venerdì 11 settembre, quando è in programma l’incontro con tutte le componenti del vivaio. Gli allenamenti scatteranno, invece, lunedì 14 a Villa Dante; dai più piccoli dell’Under 12 ai “grandi” della squadra maggiore
---
La parola “giovani” resta sempre la più gettonata in casa Ossidiana Messina. La società cittadina di pallanuoto maschile, che parteciperà alla serie B nazionale, darà ufficialmente il via alla stagione 2020-21 venerdì 11 settembre, quando è in programma l’incontro con tutte le componenti proprio del vivaio. Gli allenamenti cominceranno, invece, lunedì 14; dai più piccoli dell’Under 12 ai “grandi” della squadra maggiore.
L’obiettivo della dirigenza è completare gli organici del maggior numero possibile di categorie per poi partecipare ai campionati regionali della FIN. Nell’intero mese di settembre, i ragazzi che vorranno provare questo affascinante sport, particolarmente formativo sia dal punto di vista fisico che caratteriale, potranno fare delle prove gratuite a Villa Dante, che è il “cuore pulsante” del mondo Ossidiana.
“Siamo ormai pronti per ripartire con grande entusiasmo – dichiara il presidente e allenatore Nicola Germanà – come ogni anno, le maggiori attenzioni sono rivolte al settore giovanile, che, oltre ad essere il nostro punto di forza, riconosciuto sia in Sicilia che al di là dello Stretto, rappresenta il futuro tecnico e umano del club, come conferma l’attuale formazione di B, composta in gran parte da elementi cresciuti con noi. Rivolgo, infine, un invito ai genitori di venire con i figli a Villa Dante, location stupenda immersa nella natura, per conoscere dal vivo l’ambiente della pallanuoto”.