Sollevamento Pesi. Sorrentino oro ai campionati Siciliani di Misterbianco: argento di Trimarchi e bronzo per la Minissale

02.02.2017 15:19

I pesisti messinesi si confermano brillanti protagonisti al primo grande appuntamento del 2017, i Campionati Siciliani Seniores di Pesistica Olimpica, organizzati dalla FIPE (Federazione Italiana Pesistica) e che si sono disputati il 29 gennaio a Misterbianco. Sono tre le medaglie portate a casa dai portacolori dello stretto, una d’oro, una d’argento e una di bronzo.

A salire sul gradino più alto del podio è stato Riccardo Sorrentino. Impegnato nella categoria fino ai 94 kg, l'atleta del G.S.D. Athlon ha sollevato 103 kg nella prova di strappo, 140 di slancio chiudendo con un totale di 243 chili. Sorrentino è ritornato alle competizioni dopo un anno di stop per un infortunio.

Argento per Giuseppe Trimarchi della Victoria, che nonostante appartenesse alla categoria juniores (atleti fino a 21) è riuscito a conquistare il podio nella categoria fino a 85 kg, con 100 kg di strappo e 120 di slancio per un bottino totale di 220. Il bronzo arriva sempre dal G.S.D. Athlon con Domiziana Minissale che all’esordio in questa disciplina, chiude al terzo posto nei  63 kg, con un totale di 70 chili sollevati dal bilanciere. La competizione è valida anche come qualifica per i Campionati Italiani Seniores che si svolgeranno il 25-26 febbraio a Roma e nei prossimi giorni verranno pubblicate le classifiche nazionali che determineranno gli otto finalisti per ogni categoria di peso. Inoltre si attende  l’esito delle classifiche per determinare i podi del Campionato Universitario di Pesistica Olimpica, riservato ai soli atleti universitari.

 
Riccardo Sorrentino - G.S.D. Athlon
 
 
 
Giuseppe Trimarchi della Victoria
 
MESSINA FLASH