Simone Sulfaro e Giovanni Scaffidi Mancosale nella Sicilia che parteciperà ai Giochi delle Isole.
I due atleti in forza rispettivamente ad Athlon Pace del Mela e Volley Brolo hanno superato tutte le fasi dei precedenti allenamenti sostenuti durante il percorso di avvicinamento alla manifestazione e sono stati inseriti nell’elenco dei dieci che partiranno per le Baleari.
Vi saranno anche due giovani pallavolisti messinesi nella selezione siciliana che proverà a salire sul gradino più alto del podio nella prossima edizione dei Giochi delle Isole. Si tratta della più importante rassegna sportiva multidisciplinare giovanile che si svolge a cadenza annuale ed è riservata alle rappresentative insulari.
L’edizione del 2016 si svolgerà a Maiorca, nelle Isole Baleari, dal 24 al 29 Maggio. Simone Sulfaro dell’Athlon Pace del Mela e Giovanni Scaffidi Mancosale dell’Asd Volley Brolo hanno superato tutte le fasi dei precedenti allenamenti sostenuti durante il percorso di avvicinamento alla manifestazione e sono stati inseriti nell’elenco dei dieci che partiranno per le Baleari. Gli altri componenti della rappresentativa sicula sono: Christian Giardina (Pallavolo Augusta), Francesco Fragapane (Gupe Volley), Paolo Melilli (Volley Modica), Vincenzo Ciaccio (Volley Club Sciacca), Simone Nicosia e Francesco Petralia (Volley Misterbianco), Andrea Faletra (Nissa Volley), Matteo Minnelli (Volley Misterbianco).
Un’esperienza importante per la loro maturazione quella che si apprestano ad affrontare Sulfaro e Scaffidi che oltre a confrontarsi sul campo con gli atleti delle altre formazioni insulari potranno vivere un’esperienza di socializzazione importante vivendo a stretto contatto con giovani di nazionalità e culture differenti.
Simone Sulfaro (Athlon Pace del Mela)
Giovanni Scaffidi Mancosale
Massimiliano Andò
MESSINA FLASH