Sicurezza e pallavolo connubio vincente: la Cargill Pectin ha donato un defibrillatore all’Athlon

15.02.2017 21:30

Per gli atleti della Associazione Sportiva Dilettantistica Athlon Pace del Mela, dall’8 febbraio 2017 si è aperta un’ulteriore garanzia di sicurezza all’interno della palestra comunale di Giammoro-Pace del Mela. In base al Decreto 24 aprile 2013 del Ministero della Salute, dal 1° luglio 2016 tutti gli impianti dove si svolge qualsiasi tipo di attività sportiva (agonistica, allenamento, promozionale, amatoriale, ecc.) dovranno essere dotati della presenza di un defibrillatore e del relativo addetto al suo utilizzo. È obbligatorio e dovrà essere posizionato in un posto che ne faciliti un immediato utilizzo.

Ottemperando a questi obblighi e nella strada intrapresa con le realtà locali di Pace del Mela, alla società sportiva Athlon viene donato un defibrillatore semiautomatico dalla Cargill Pectin Italy srl di Giammoro, frutto del rapporto di collaborazione intrapreso già da alcuni anni e dalla consapevolezza che i comportamenti corretti e la conoscenza delle modalità di utilizzo dei defibrillatori possono risolvere situazioni di criticità anche all’interno degli impianti sportivi.

Alla presenza del direttore di stabilimento Mike Hackbart e del Responsabile di produzione Bartolo Bottaro, la rappresentanza dirigenziale e degli atleti dell'Athlon hanno ricevuto, appunto, un defibrillatore semiautomatico che verrà messo a disposizione nella struttura dove svolgono tutta l’attività sportiva.

Dichiara il vice presidente dell’Athlon Pace del Mela: “Alla società Cargill esprimo tutta la nostra riconoscenza ed il nostro ringraziamento e non solo per averci consentito di dotare il nostro impianto di tale importante dispositivo salvavita, ma anche per l’impegno che mette nel rivolgersi all’esterno nel trasferire gli aspetti in ambito di sicurezza dentro e fuori dai propri impianti”.