Siciliana Maceri Volley Letojanni: salutano Pelleriti e Laganà, cinque al momento le conferme

18.05.2016 15:27

Continueranno a indossare la maglia del sodalizio jonico anche nella prossima serie B unica  il libero Francesco  Salomone, il palleggiatore Maurizio Schifilliti, il ricettore Mauro Princiotta, Antonino Intilisano e il giovane Damiano Rigano.

Due giocatori che partono e un allenatore che resta con l’intenzione di fare bene anche in serie B unica. Dopo la fine del campionato al secondo posto e la conferma di Fernando Centonze alla guida tecnica, la Siciliana Maceri Volley Letojanni si sta concentrando adesso sulla definizione del roster in vista della nuova stagione sportiva che inizierà a settembre prossimo.

A tal proposito la dirigenza letojannese ha già approntato le prime mosse, visto che il centrale Francesco Pelleriti (nella foto) e l’opposto Domenico Laganà hanno salutato lo Jonio per intraprendere percorsi diversi. Il 28enne messinese, dopo quattro anni di militanza nelle fila della squadra del direttore generale Mauro Soraci, ha infatti deciso di lasciare per motivi di lavoro i suoi compagni. Stessa cosa anche per il calabrese, classe 1995, al passo di saluto dopo due anni densi di vittorie e di grandi soddisfazioni (un campionato di serie C vinto e, quest’anno, uno da protagonista in una categoria nazionale, seppur da esordiente).

Due giocatori che la stessa società ha voluto ringraziare “per l’impegno profuso e per le grandi qualità, sia umane che tecniche, che hanno espresso nel corso degli ultimi anni e a cui augura un felice avvenire”. Entrambi dovranno dunque essere sostituiti degnamente e al riguardo i componenti del sodalizio stanno seguendo con attenzione alcuni atleti di cui si saprà di più nei prossimi giorni.

Chi, invece, non si allontanerà di certo da Letojanni saranno il giovane libero Francesco Salomone, il martello ricettore Mauro Princiotta, il palleggiatore Maurizio Schifilliti, il giovanissimo Damiano Rigano e il veterano Antonino Intilisano che sono stati già tutti confermati.

Maurizio Schifilliti

 

Mauro Princiotta