Siciliana Maceri Volley Letojanni al lavoro in vista del debutto in campionato
Il 7 ottobre amichevole in casa con la Gupe Catania. Il primo test contro una diretta avversaria servirà per comprendere il livello di preparazione raggiunto dalla squadra di mister Centonze
Gli allenamenti stanno continuando a ritmo sostenuto. Con lavoro in ricezione e a muro e con sedute di scarico seguite da partitelle in famiglia. E con questo secco “imprimatur” e agli ordini di mister Fernando Centonze, la Siciliana Maceri Volley Letojanni (serie B unica) si sta preparando al meglio per il debutto in campionato, previsto per il 15 ottobre prossimo in casa del Volley Valley Catania. Una partita che segnerà l’inizio dell’avventura dei letojannesi in un torneo nuovo che si prevede già abbastanza duro.
Per questo motivo la squadra del direttore generale Mauro Soraci da un mese pieno si sta sottoponendo a delle faticose sedute tattiche e tecniche che stanno testando la compattezza e il valore di una rosa che punta, dopo l’arrivo di Carmelo Mazza, ad un campionato di vertice. Stando alle indicazioni della dirigenza, il roster è stato costruito per ambire alle prime posizioni e tale obiettivo è ormai un punto di riferimento per lo stesso Centonze che, venerdì prossimo, guiderà i suoi nella prima amichevole contro una diretta concorrente. Il 7 ottobre, alle ore 20, in quel di Letojanni, Maurizio Schifilliti e compagni si presenteranno, infatti, al cospetto della Gupe Battiati Catania per una sgambata in vista del gran debutto nella città etnea.
Una partita che servirà per comprendere il livello di preparazione della squadra e che è stata organizzata per sostituire il precedente impegno con il Team Volley Messina, poi saltato per problemi logistici dei peloritani. La società ha dunque optato per una sfida casalinga contro i catanesi anche perché nessuna compagine sarebbe stata disposta alla trasferta in casa jonica per la concomitanza della Coppa Catania. Un evento sportivo, questo, che precederà di una settimana l’inizio del campionato, nel corso del quale i letojannesi sono intenzionati a non lasciare alcun punto per strada.
Maurizio Schifilliti