Si è aperto al PalaRussello il 2016 del minivolley: è festa di Primavera per gli atleti in erba delle società messinesi

20.04.2016 10:07

Presenti alla manifestazione ribattezzata “Minivolley di Primavera” oltre 270 pallavolisti in erba in rappresentanza di 13 società che  hanno dato vita a una serie di incontri su campi ridotti per tutta la mattinata all’interno della struttura di gioco cittadina.

 

Una festa per i bambini che con il gioco si avvicinano al mondo della pallavolo. Ma anche per i genitori che dalle tribune guardano con piacere i loro piccoli che si divertono e socializzano tra di loro. Questo è l’obiettivo principale del circuito provinciale minivolley promosso dalla Fipav che nelle scorse settimane ha visto il PalaRussello ospitare la tappa inaugurale del 2016. La manifestazione ribattezzata Minivolley di Primavera”, ha fatto registrare numeri  in costante crescita a conferma del fascino esercitato dalla pallavolo sulle fasce più piccole. Oltre 270 pallavolisti in erba in rappresentanza di 13 società hanno dato vita a una serie di incontri su campi ridotti che hanno caratterizzato tutta la mattinata all’interno della struttura di gioco cittadina. Hanno aderito alla tappa provinciale Pallavolo Messina, Crescere Insieme, Pgs Savio, Cus Unime, Mondo Giovane, Messana Tremonti, Volley Alcantara, Fiamma Calvaruso, Athlon Pace del Mela, Project Volley, Oliveri, Mivida Volley e Ricc Volley Brolo.

Soddisfazione per i consensi che ha riscosso la manifestazione di domenica da parte del comitato federale presieduto da Antonio Lotronto, racchiuse nelle parole del responsabile provinciale Minivolley, Roberto Bombara. “I piccoli atleti si sono divertiti a giocare mostrando un grande entusiasmo – ha detto - ed è questo l’aspetto più importante per noi perché questo tipo di eventi devono avere al centro dell’attenzione proprio loro. Importante è stata poi la risposta in termini di partecipazione da parte del pubblico, accorso in maniera così numerosa che le due tribune hanno faticato a ospitarli. Un segnale importante che il progetto di sviluppo e promozione della pallavolo che il comitato provinciale sta portando avanti a partire dal Minivolley sta facendo breccia con sempre maggiore efficacia nel territorio. Giornate come quella del PalaRussello trasmettono input preziosi a tutto il movimento, penso anche al messaggio di energia positiva lanciato dai piccoli atleti in campo e al coinvolgimento del pubblico”. Presenti all’appuntamento i vertici federali con in testa il  presidente del comitato fipav di Messina Antonio Lotronto, il consigliere regionale Alessandro Zurro, il responsabile Cqp (Centro di Qualificazione Provinciale) Francesco Trimarchi e poi i numerosi tecnici e istruttori delle varie società di Messina e provincia che hanno aderito con entusiasmo a questa giornata: ma al centro di tutto vi sono sempre i bambini, il vero serbatoio delle speranze future della pallavolo.

Nel mese di maggio sono programmate altre due tappe del circuito che si svolgeranno una nella riviera Jonica e la successiva sul versante tirrenico.

tutti in posa per la foto di gruppo a chiusura della kermesse

Messana Tremonti

 

Athlon Pace del Mela

i piccoli atleti del Savio

i piccoli atleti del gruppo Crescere Insieme e Pallavolo Messina  

 

il consigliere regionale Alessandro Zurro, il presidente Fipav di Messina Antonio Lotronto e il responsabile Cqp  Francesco Trimarchi

Massimiliano Andò

MESSINA FLASH