Settore Giovanile - Doppio successo per il Santa Teresa con Under 14 e Under 16

10.02.2015 10:54

Under 14
Santa Teresa Volley- Mondo Giovane 3-0
(Set: 25-9, 25-13, 25-13)
Santa Teresa Volley: Basile, Caminiti, Crupi, De Luca, Dilati, Egitto, Famulari Anna, Famulari Elisabetta, Moschella, Rigano, Testagrossa, Villari. All.: Russo.
Mondo Giovane: Denaro, Cottone, Capillo, Cucinotta, Cafarella, Villari, Perdicucci, Arrigo, Lucchese, Massarotti. All.: Carini.
Under 16
Freetime Letojanni-Santa Teresa Volley 0-3
Set: 23-25,12-25, 21-25)
Freetime Letojanni: Cacopardo, Caruso, Conti, Currenti, Lo Monaco, Lombardo, Palella, Pulejo, Ricca, Ruggeri, Saglimbene, Tamà Alin. All.: Longo.
Santa Teresa Volley: Biancuzzo, De Clò, De Luca, Dilati, Mantarro, Principato, Saglimeni, Sturiale, Carnabuci,Triolo, Tamà Asia. All.: Staiti.
----
Si chiude con un bilancio in attivo il fine settimana per le formazioni del Santa Teresa Volley impegnate nei campionati Under 14 e Under 16.
Le ragazze dell'Under 14 guidate dal tecnico Giovanni Russo si sono imposte per 3 a 0 sul Mondo Giovane portandosi a quota 23 punti in classifica e mantenendo il primo posto nel girone ma con alcune gare ancora da recuperare. Le santateresine hanno giocato da squadra e dimostrato di essere cresciute tanto dall'inizio della stagione agonistica. Nonostante la tenerissima età Moschella e compagne hanno eseguito in più di una circostanza schemi che hanno deliziato il pubblico presente al Palabucalo. Nonostante la sconfitta, buona la prova ed ottimo l'impegno messo in campo dalla compagine del Mondo Giovane. A fine gara come di consuetudine le atlete in provetta si concedono ai taccuini. A parlare il capitano Giulia De Luca che ci dice:

"Sono felice di questa vittoria, abbiamo giocato tutte bene e sono fiera di essere capitano di questa meravigliosa squadra. Credo, comunque, che l'importante sia divertirsi e non vincere". Poche parole ma idee chiarissime che suonano da spot per chi si vuole avvicinare ad un sport avvincente e coinvolgente come la pallavolo.

Vittoria per tre a zero per l'Under 16 del S. Teresa Volley che supera in trasferta il Freetime Letojanni. Nonostante qualche assenza di rilievo le giovanissime allenate da Pippo Staiti hanno avuto il sopravvento contro un avversario molto motivato che non ha mai gettato la spugna mettendo in campo l'anima ed anche di più. L'inizio era in salita per la squadra ospite che si ritrovava a dover recuperare sino al 21-13. Poi Staiti suonava la carica ed Asia Tamà e compagne si rendevano protagoniste di una rimonta strepitosa chiudendo sul 25-23. Il secondo parziale era nettamente a favore del S. Teresa che chiudeva facile sul 12-25. Nel terzo set il Letojanni partiva bene ma veniva risucchiato a metà set, allungo finale ospite per 21-25 e 3 a 0. Bene tutte le ragazze del team santateresino con Mariagrazia Triolo che si destreggiava bene anche nel ruolo di palleggiatrice. Giovanna Biancuzzo puntuale a muro ed in attacco dal centro. Brave anche le giocatrici locali che hanno messo ripetutamente in difficoltà le avversarie.

(L'Under 16 di mister Peppe Staiti)

(La formazione Under 14 del Santa Teresa)

MESSINA FLASH