Setterosa in Ungheria per preparare gli Europei con quattro atlete della Waterpolo Messina

03.01.2016 11:06

Prosegue la fase di avvicinamento agli Europei di pallanuoto da parte del Setterosa. La comitiva azzurra sarà impegnata dal 3 a 5 gennaio a Miskolc, in Ungheria nella Univer Cup contro Grecia e due selezioni nazionali ungheresi. Tra le 15 convocate vi sono anche le quattro atlete della Waterpolo Despar Messina Rosaria Aiello, Federica Radicchi, Arianna Garibotti e Giulia Gorlero.

Questo infine l'elenco completo delle azzurre scelte dal ct Fabio Conti per la rassegna in terra magiara: Laura Teani, Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Federica Radicchi, Arianna Garibotti e Giulia Gorlero (Despar Messina), Roberta Bianconi e Giulia Emmolo (Olympiakos), Teresa Frassinetti (RN Bogliasco), Aleksandra Cotti (Rapallo Pallanuoto), Francesca Pomeri e Silvia Motta (Città di Cosenza), Chiara Tabani (Mediostar Prato), Tania Di Mario e Valeria Palmieri (L’Ekipe Orizzonte).

Nello staff, con il commissario tecnico Fabio Conti, gli assistenti Paolo Zizza e Marco Manzetti, il preparatore atletico Simone Cotini, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Vincenzo Ciaccio e la fisioterapista Simona Tozzetti. Al rientro dall'Ungheria il Ct Fabio Conti comunicherà le 13 per gli Europei. L'8 gennaio è prevista la partenza da Roma per Belgrado e l'11 gennaio alle 12.30 l'esordio europeo con la Francia.

Arianna Garibotti in azione con la maglia della Waterpolo Despar

Federica Radicchi

Giulia Gorlero in azione

MESSINA FLASH