Setterosa in Ungheria per preparare gli Europei con quattro atlete della Waterpolo Messina
Prosegue la fase di avvicinamento agli Europei di pallanuoto da parte del Setterosa. La comitiva azzurra sarà impegnata dal 3 a 5 gennaio a Miskolc, in Ungheria nella Univer Cup contro Grecia e due selezioni nazionali ungheresi. Tra le 15 convocate vi sono anche le quattro atlete della Waterpolo Despar Messina Rosaria Aiello, Federica Radicchi, Arianna Garibotti e Giulia Gorlero.
Questo infine l'elenco completo delle azzurre scelte dal ct Fabio Conti per la rassegna in terra magiara: Laura Teani, Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Federica Radicchi, Arianna Garibotti e Giulia Gorlero (Despar Messina), Roberta Bianconi e Giulia Emmolo (Olympiakos), Teresa Frassinetti (RN Bogliasco), Aleksandra Cotti (Rapallo Pallanuoto), Francesca Pomeri e Silvia Motta (Città di Cosenza), Chiara Tabani (Mediostar Prato), Tania Di Mario e Valeria Palmieri (L’Ekipe Orizzonte).
Nello staff, con il commissario tecnico Fabio Conti, gli assistenti Paolo Zizza e Marco Manzetti, il preparatore atletico Simone Cotini, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Vincenzo Ciaccio e la fisioterapista Simona Tozzetti. Al rientro dall'Ungheria il Ct Fabio Conti comunicherà le 13 per gli Europei. L'8 gennaio è prevista la partenza da Roma per Belgrado e l'11 gennaio alle 12.30 l'esordio europeo con la Francia.
Arianna Garibotti in azione con la maglia della Waterpolo Despar
Federica Radicchi
Giulia Gorlero in azione
MESSINA FLASH