Serie D Maschile. Zanclon fa il pieno sul campo del Papiro: è il primo successo esterno del 2017
Navarross Papiro - Zanclon Messina 0-3
(Set: 25-27, 23-25, 17-25)
Navarross Papiro: Foti, Caffo, Biondo (k), Catalano, Lombardo D, Zumbo, Lombardo A., Cavallaro, Zammataro, Sabella, Deodati, Monforte (l1), Luca (l2). All.: Leonardi.
Zanclon: Verrigni, Vinci, Leonardi, Naborre, Maffa, Merlino (k), Staiti, Grimaldi, Cupito, Romeo, Capillo, Aloisio (l). All.: Di Mario.
---
La Zanclon torna da Fiumefreddo con tre punti e una bella iniezione di fiducia per il proseguo di un campionato di serie D che ora vivrà la fase cruciale. I ragazzi di mister Di Mario si impongono in tre set sul Navarross Papiro, con una prova di maturità e contro un avversario ben messo in campo e, soprattutto tra le mura interne, in grado di tirare fuori il massimo del suo potenziale. Merlino e compagni hanno mantenuto sempre alto il livello di guardia riuscendo ad aggiudicarsi proprio nelle battute finali i primi due set: i 25-27 e 23-25 testimoniano come i set siano stati combattuti ma anche come la Zanclon abbia saputo mantenere la lucidità necessaria per spuntarla. Il terzo invece prende una piega favorevole alla formazione messinese sin dall’avvio: avanti 3 a 8, la Zanclon ha tenuto sempre alti ritmi di gioco e concentrazione allargando la forbice con una chiara progressione che portava sino al 17 a 25 finale.
Si tratta della seconda vittoria targata 2017 per la banda di mister Di Mario, la prima in trasferta da quando è subentrato il nuovo anno. Con i tre punti si porta a quota 13 in quarta posizione ma non troppo distante dalla zona promozione. Come dire che i giochi sono ancora aperti a tutte le soluzioni. Soddisfatto a fine gara l’allenatore del club messinese. “Sono ovviamente contento della vittoria ma soprattutto di come è arrivata sul campo. Dopo un inizio d’anno altalenante in cui non abbiamo potuto lavorare in palestra con continuità e a ranghi completi, siamo tornati ad allenarci con i ritmi giusti e già da questa partita mi aspettavo di vedere qualche segnale. Cosa che è successa. I ragazzi hanno giocato una gara di grande concentrazione e maturità contro un avversario che soprattutto in casa sua può crearti delle difficoltà. Adesso dobbiamo continuare su questa strada”.
gli atleti della Zanclon in cerchio prima dell'inizio della gara (fonte foto da altri campi)
MESSINA FLASH