Serie D1 Maschile - La Polisportiva Rescifina supera il Borgia Tennis e consolida la vetta
Prosegue con passo sicuro il campionato di serie D1 per la formazione maschile della Pol. Rescifina. Impegnati nella terza giornata del torneo Ricciardo e compagni hanno ottenuto un nuovo successo nel confronto con la temibile formazione del Borgia Tennis Academy di Siracusa, consolidando il primato nella classifica del girone.
Tre punti sono arrivati dagli incontri dei singolari con le affermazioni di Paolo Ricciardo su Salvatore Caschetto (classifica 3.4) per 6/4 6/2, di Diego Vermiglio su Adriano Sammatrice (3.4) per 7/5 6/3 e di Fabrizio Andaloro su Luciano Miceli (4.1) per 6/2 4/6 6/1.
Belle prestazioni di Vermiglio e del maestro Paolo Ricciardo: quest'ultimo sta in maniera graduale ritrovando lo smalto dei tempi migliori. Altrettanto preziosa ai fini della vittoria si è rivelata la prova di Andaloro che ha superato l'under 14 Miceli, reagendo con un terzo set da assoluto mattatore al passaggio a vuoto registrato nel corso della seconda frazione. Nel doppio l'affiatata coppia Ricciardo/Vermiglio ha reso ancor più netta la vittoria superando in due set (6-4 6-3) Sammatrice/Caschetto. Domenica prossima la Rescifina sarà di scena ad Acireale contro il locale Tennis Club.
Fabrizio Andaloro (Polisportiva Rescifina)