Serie D - Vittoria del cuore dell’Igea Virtus a Castrovillari

23.04.2017 19:05

Castrovillari-Igea Virtus 0-1
Marcatore: 14' pt Longo.
Castrovillari: De Brasi, De Luca, Russo (12' st Gaetani), Sciacca (38' pt Opoku), Miceli, Krasniqi, Perri (8' st Di Domenico), Simonetti, Lupacchio, Ragosta, Oyewale. All.: Gaetano Di Maria.
Igea Virtus: Vitale, Fontana, Dall'Oglio, Lanza, Cozza (38' st Dalia), Cassaro, Postorino, Di Grazia, Lescano, Longo, Isgrò (20' st Crinò, 48' st Lopez). All.: Giuseppe Raffaele.
Arbitro: Fabio Tucci di Ostia Lido (Roma).
Note: ammoniti 35' pt Isgrò, 40' pt Di Grazia, 2' st Russo, 35' st Opoku, 42' st Krasniqi, 42' st Crinò. Espulso al 45' st Opoku. Calci d’angolo 2-8. Recupero 2' pt, 8' st. Spettatori: 600 circa (presenti oltre 100 sostenitori ospiti).

---
Vittoria entusiasmante dell'Igea Virtus del mister Giuseppe Raffaele che si impone in trasferta sul Castrovillari con il risultato di 0-1 grazie alla rete realizzata dal giovanissimo attaccante Sebastiano Longo al 14' del primo tempo. Prova coriacea e grintosa della compagine giallorossa che nonostante le assenze pesanti e le condizioni fisiche precarie di diversi atleti ha vinto un match difficile contro una formazione particolarmente ostica. Grazie a questo successo i barcellonesi volano a quota 62 punti in graduatoria, a braccetto con il Rende, alle spalle di Sicula Leonzio e Cavese.
Domenica prossima il team igeano ospiterà il Roccella tra le mura amiche dello stadio comunale "D'Alcontres-Barone" di Barcellona Pozzo di Gotto. Encomiabili gli oltre cento sostenitori giallorossi al seguito della squadra per festeggiare il raggiungimento dei play-off, un traguardo storico ed entusiasmante per una matricola come l'Igea Virtus che grazie al grande lavoro della società e del tecnico Giuseppe Raffaele sta facendo sognare i propri tifosi.
Igea Virtus pericolosa dopo appena due minuti con un bel diagonale del capitano Lanza che termina di un soffio a lato alla destra di De Brasi. Sinistro di Isgrò al 10', alto. Buon inizio da parte dei giallorossi. Igea Virtus in vantaggio al 14' con Sebastiano Longo, abile a depositare la sfera in rete con un preciso colpo da biliardo: 0-1. Destro di controbalzo di Di Grazia al 28', fuori misura. Al termine dei due minuti di recupero concessi dall'arbitro, la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 0-1 a favore dell'Igea Virtus.
Nella ripresa sinistro di Lescano al 18', blocca De Brasi in tuffo. Buona chance per il Castrovillari al 25', ma è bravo Vitale in uscita ad anticipare Lupacchio. Grande chance per l'Igea Virtus allo scoccar della mezz'ora: contropiede ben orchestrato da Lescano che serve Crinò, destro a botta sicura e grande intervento di De Brasi, sulla respinta ci prova Longo, ma la sua conclusione si spegne di poco sul fondo. L’Igea Virtus resiste al forcing finale degli avversari e batte il Castrovillari in trasferta con il risultato di 0-1. Vittoria emozionante di un grande gruppo che ha dimostrato ancora una volta di avere un cuore immenso e un orgoglio senza eguali.