Serie D - Verso Messina-Gela, Biagioni: «Adesso raccogliamo i frutti del lavoro fatto»
Seduta tecnico-tattica venerdì mattina per il Messina sul sintetico del Marullo di Bisconte. I giallorossi si sono allenati sotto le indicazioni dello staff tecnico guidato da Oberdan Biagioni. Non hanno preso parte all’allenamento solo gli infortunati Ba e Cossentino. L’allenatore, a fine allenamento, ha fatto il punto con i giornalisti del momento del Messina.
«La squadra ha fatto bene col Locri ma si deve fare qualcosa in più – ha detto Biagioni – dobbiamo fare risultato adesso perché ti darebbe più serenità e più sicurezza. Adesso giochiamo tante volte in casa ed è un grosso vantaggio giocare. Abbiamo lavorato bene in settimana, con voglia e dedizione e adesso speriamo di raccoglierne i frutti. Contro il Gela sarà una partita difficile perché è una squadra che gioca a calcio, hanno un atteggiamento offensivo e secondo me è la più in forma del campionato insieme con il Bari. Speriamo di fare una bella partita».
Dopo la seduta di rifinitura del sabato il mister Biagioni ha diramato l’elenco dei convocati in vista della gara di domenica contro il Gela, che sarà diretta da Paolo Armando Mulas di Sassari.
Ecco la lista dei venti convocati:
Portieri: Giovanni Compagno, Cristiano Ragone.
Difensori: Francesco Barbera, Davide Biancola, Claudio Dascoli, Pasquale Porcaro, Genny Russo, Domenico Sarcone.
Centrocampisti: Kevin Biondi, Fabio Bossa, Felice Cimino, Salvatore Cocimano, Gael Genevier, Loris Traditi.
Attaccanti: Pietro Arcidiacono, Biagio Carini, Giuseppe Gambino, Santi Mancuso, Nicola Petrilli, Luciano Rabbeni.
In occasione di Messina-Gela, sono tante le novità per vivere il Franco Scoglio con il motto: «Avanti Scudati». Oltre al Fontalba Family Pass, tornano le iniziative che la società aveva annunciato per la gara contro il Castrovillari, poi rinviata. Insieme al partner Cantine Madaudo sarà votato il “man of the match Madaudo”. Saranno i giornalisti accreditati ad esprimere la preferenza . Il calciatore che avrà ottenuto il maggior numero di voti sarà il “man of the match Madaudo” e riceverà come premio una cassa di Spumante Capovero Madaudo.
Ma partirà anche “Avanti Scudati”, il format di intrattenimento durante le partite del Messina con la voce, l’entusiasmo e l’energia di Dino “Yanez” Fiannacca. Ospiti, le hit musicali del momento, gli approfondimenti sportivi, un programma esclusivo per gli spettatori che verranno allo stadio. Il programma inizierà un’ora prima di ogni incontro, fornirà anche aggiornamenti dai campi della Serie D ma ci saranno anche giochi ed interazione con il pubblico con l’aggiudicazione di premi a sorpresa.