Serie D - Tiger Brolo ospita la Gioiese, in palio punti preziosi per la salvezza
Prova la Tiger Brolo a invertire il periodo negativo nel campionato di Serie D alla ricerca di punti fondamentali nella lotta per la salvezza. Al “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando la Tiger Brolo di mister Angelo Galfano affronta nell’anticipo odierno la Nuova Gioiese di mister Franco Viola in una sfida fondamentale per la lotta salvezza.
Dopo il brutto ko di Villa San Giovanni, i “tigrotti” di Galfano cercano il pronto riscatto in uno scontro diretto in cui i punti valgono doppio. Tante le assenze in casa giallonera, con le squalifiche di Addamo, Cirianni e Sparacello che fanno da contorno ad un’infermiera già stracolma. I 25 punti in classifica della Tiger sono frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. 25 le reti messe a segno, 33 quelle subite per una squadra che ha bisogno di invertire il trend negativo dell’ultimo periodo ed uscire così dai bassifondi della classifica.
Aria di rinascita in casa Nuova Gioiese, con la truppa di mister Viola che nel girone di ritorno ha colto risultati eccellenti. 30 sono i punti dei calabresi, la metà dei quali arrivati dopo il giro di boa, con i viola andati ko solamente contro il Due Torri. 31 i gol all’attivo, 30 quelli subiti per una compagine che ha collezionato fin qui 6 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte. Squalificato il classe 1996 De Angelis, la Nuova Gioiese schiera tra le sue fila l’ex Orlandina D’Angelo in difesa, Antonio e Giuseppe Crucitti a centrocampo e il temibile Zampaglione in avanti. La Tiger dovrà fare di tutto per vincere la partita, anche un pareggio potrebbe risultare insufficiente alla fine del campionato.
È Raffaele Agrò di Terni l’arbitro designato per dirigere la sfida di sabato 14 marzo 2015 tra Tiger Brolo e Nuova Gioiese, match valido per la ventiseiesima giornata del Girone I di Serie D che si disputerà sul sintetico del “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando. Ad affiancare Agrò saranno Leonardo Primieri Granieri della sezione di Perugia e Francesco Gentileschi della sezione di Terni.
Boris Zingales