Serie D - Tiger Brolo e Sorrento pareggiano e si preparano ai playout
Tiger Brolo-Sorrento 1-1
Marcatori: 46′ Addamo, 78′ aut. Falanca.
Tiger Brolo: Mannino, Ferrante, Li Muli, Bica Badan, Kouadio (30’ Addamo), Falanca, Lupo, Zingales, Sparacello (69’ Carbonaro), De Cristofaro, Calabrese (83’ Saani). All. Angelo Galfano.
Sorrento: Lombardo, Noto, Raimondo, Viscido, Di Somma, Ferrara, Ferraro, Della Ventura, Polichetti (56’ Esposito), Pignatta (80’ Lettieri), Schiavone (76’ D’Ambrosio). All. Claudio Pirone.
Arbitro: Gosetto di Schio.
Note: ammoniti Mannino, Ferrante, De Cristofaro, Zingales, Addamo; Pignatta, Viscido . Espulsi: al 50’ pt Li Muli per doppia ammonizione, al 54’ Raimondo per gioco violento. Recupero: 5’ pt; 5’ st.
------
Tiger e Sorrento nell’ultimo turno del Girone I di Serie D pareggiano con il gol di Addamo e l’autorete di Falanca e si preparano ad affrontare i play-out, rispettivamente con Noto in trasferta e Battipagliese in casa.
Stadio “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando, la partita più importante della trentaquattresima giornata della Serie D “I” è quella tra Tiger e Sorrento, che si giocano tutto in chiave salvezza. 3-5-2 per i “tigrotti” di Angelo Galfano, ringalluzziti dal blitz di Battipaglia, 4-4-2 per i costieri di mister Claudio Pirone, alla ricerca del successo che potrebbe significare salvezza diretta, il tutto con un orecchio rivolto ad Agropoli, dove è impegnato il Noto. Arbitra l’incontro il signor Stefano Gosetto di Schio, assistito dai signori Carotenuto di Monfalcone ed Esposito di Tolmezzo.
L’inizio gara è soporifero. Le squadre si studiano e giocano senza spingere troppo fino al 19’, quando De Cristofaro dai venticinque metri mette i brividi a Lombardo, scheggiando il palo alla sinistra del portiere rossonero. Il primo tempo resta comunque abbastanza deludente, complice anche l’atteggiamento remissivo di un Sorrento irriconoscibile. Al 37’ Calabrese premia il movimento di Sparacello con un bel filtrante ma il giovane goleador giallonero non è preciso e calcia a lato da buona posizione. Al 47’ Sparacello ricambia il favore e serve Calabrese che in acrobazia non trova di poco la rete. Poco più tardi, ancora Calabrese trova la grande risposta di Lombardo dopo la sua conclusione a giro. Sul successivo corner, Addamo conclude centralmente senza impensierire il portiere ospite. Il primo tempo sembra così andare in archivio ma un intervento a centrocampo di Li Muli al quinto di recupero costa il secondo giallo al centrocampista brolese: Tiger in dieci per tutta la ripresa.
Nella seconda frazione di gioco ci si aspetterebbe un Sorrento diverso, invece sono i padroni di casa a passare in vantaggio proprio al 46’. Lancio lungo per Sparacello che di tacco alza un pallone che la retroguardia campana rinvia malamente. Sul cuoio si avventa Addamo che si coordina alla grande e dal limite spedisce alle spalle di Lombardo, 1-0 Tiger. Il Sorrento subisce il colpo e al 54’ il nervosismo si impossessa di Raimondo, che scalcia Lupo a centrocampo e si becca il cartellino rosso che ristabilisce la parità numerica. I brolesi controllano senza grossi patemi la partita, mentre i sorrentini fanno fatica a proporre azioni offensive degne di nota. Al 62’ ci prova allora Mannino a dare una mano ai rossoneri, perdendo palla al limite dell’area e mettendo a repentaglio il punteggio. Fortunatamente per i locali, Pignatta ed Esposito non ne approfittano e sciupano tutto. Al 72’ un ispirato Addamo lancia il neo entrato Carbonaro a tu per tu con Lombardo ma il controllo dell’ex Nuova Gioiese è impreciso e il Sorrento si salva. Al 78’, come un fulmine a ciel sereno, il pareggio dei campani. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, la sfera arriva sulla destra a un liberissimo Noto che crossa al centro e trova la sfortunata deviazione di Falanca che batte Mannino e porta il match sull’1-1. Nel concitato finale, prima Ferraro da fuori non trova il bersaglio grosso per gli ospiti, poi Saani spara sull’esterno della rete dopo una prepotente discesa personale sulla destra. Il punteggio, però, non cambia più.