Serie D - Scarlata della Torrenovese: Cefalù gara emozionante e di grande blasone
Trasferta di grande blasone per la Confezioni Corpina Torrenova, che domenica al PalaGeodetico di Cefalù affonterà i padroni di casa della Zannella, formazione con un passato glorioso e attualmente quinta in classifica. Sarà una sfida certamente speciale per l’ex Nino Scarlata, cestista che ha calcato il parquet della formazione cefaludese, che ha presentato la sfida della 15esima giornata del campionato di Serie D, Girone Nord.
«Vincere a Cefalù non sarà semplice – esordisce Scarlata – non siamo al completo e anche se lo fossimo stati sarebbe stato molto complicato. Il PalaGeodetico è campo caldo, ogni partita ci sono più di 500 tifosi che spingono la loro squadra. È un posto speciale, ci ho giocato e resterà nei primi posti del mio cuore. Giocatori, dirigenti, tifosi e ambiente meravigliosi. Tornare li sarà emozionante, ma dopo la palla a due voglio solo vincere. Rimangono poche partite e vogliamo vincerle tutte per tentare di arrivare più in alto possibile in classifica. Non è facile, ma con i giusti accorgimenti da parte nostra e della società puntiamo a disputare i playoff al meglio possibile».
Scarlata è uno degli elementi con più esperienza delle Aquile, e ha analizzato la stagione sino a questo momento: «Non abbiamo sottovalutato nessuno, purtroppo non abbiamo disputato partite perfette ma sinora è stata anche una stagione un po' sfortunata. Abbiamo dovuto sopperire in ogni gara a delle assenze importanti: una volta Stiklakis, una volta Stuppia, una volta Albana. Abbiamo affrontato tante difficoltà, e il posto che occupiamo è dovuto a questo. Sicuramente però, adesso, siamo più compatti e stringendo i denti stiamo disputando una buona stagione. I tifosi però devono tornare ancor più compatti e calorosi al Palatorre, senza di loro non andiamo da nessuna parte».