Serie D Regionale Sicilia - Prima uscita alla grande per Birrificio Messina

31.10.2016 13:20

Birrificio Messina-Or.Sa Barcellona 77-63
Birrificio Messina: Mondello 7, Di Dio 9, Irrera, Pace 16, Centorrino 20, Rizzo, Casablanca, Currò 4, Cordaro 9, Valitri 3, Sciliberto, Maggio 9. All. Maggio.
OR.SA Barcellona: Biondo, Gugliotta 7, Valenti, Bisignani 5, Vukcevic 12, Barbagallo, Albo 9, Radonijc 4, Raicevic 15, Mustacchio 4, Cujus, Piperno 7. All. Pirri.
Arbitri Brugaletta e Spata.

---
L'Amatori Birrificio Messina supera l'Or.Sa Barcellona nella prima uscita stagionale. Con una prova difensiva maiuscola i nero/arancio di coach Maggio hanno superato i ragazzi dell'OR.SA Barcellona in una gara avvincente per tutti i 40 minuti. Due tra le squadre più giovani del girone hanno dato vita a una battaglia bella e intensa con continui capovolgimenti di fronte. Il Birrificio Messina entra in campo con Mondello, Pace, Casablanca, Cordaro e Maggio e va subito avanti nel punteggio con Pace e Cordaro sugli scudi e una difesa pronta e puntuale, il primo quarto si chiude col punteggio di 19-11. Nel secondo Gugliotta e compagni riducono lo svantaggio al 36-31 dell'intervallo lungo con tutti i ragazzi dell'Amatori impegnati nelle rotazioni. Ma è al rientro dagli spogliatoi che i giovani del Longano entrano con maggiore determinazione e con un parziale di 13-24 si portano avanti sul 49-55. L'ultimo quarto è tutto nero/arancio: difesa asfissiante a tutto campo, veloci contropiede e con un ritrovato e rinnovato Centorrino chiudono un super parziale di 28-8 e portano al conclusivo 77-63 che lascia ben sperare per il cammino futuro.

La formazione del Birrificio Messina