Serie D - L'Azzurra strappa un punto sul campo della capolista

14.01.2015 10:20

L’Azzurra torna da Brolo con un punto che vale doppio, strappato con le unghie sul campo della capolista del torneo di serie D femminile. Alla Palestra Comunale le ragazze di mister Valentina Leandri disputano una prestazione tutta cuore e determinazione prima di cedere per 3 a 2 alle locali di La Saracena Volley.  Un match intenso tra due squadre che si sono affrontante senza timori reverenziali per la conquista della posta in palio. L’Azzurra, costretta a rinunciare al suo capitano Erica Salvato e con alcune elementi non al meglio della condizione, ha tenuto bene il campo contro un avversario in possesso di esperienza e anche un buon potenziale tecnico. Positiva la prova di Milena Giacopello che al debutto stagionale in campionato  ha risposto subito alle richieste del tecnico dando un apporto anche di esperienza importante nel corso del match.  

Se si esclude il tie break, dove  le atlete in maglia giallo nera si sono ritrovate a dovere inseguire sin dall’avvio senza riuscire a riportarsi sotto, negli altri quattro set sono sempre rimaste nel vivo del gioco. L’Azzurra ha vinto secondo e quarto con un margine di due punti (23-25), ha perso il secondo per 25 a 22. Alla distanza l’esperienza e le qualità delle atlete di casa che hanno trovato un sostegno importante da parte del pubblico, hanno fatto la differenza sul risultato finale ma resta in casa Azzurra la soddisfazione per la prova del collettivo che, peraltro, non è rimasta infruttuosa come testimonia il punto raccolto.

Sono contenta della prestazione delle ragazze – ha detto  il tecnico messinese Valentina Leandri - perché nelle condizioni in cui ci siamo trovate ad affrontare questo incontro, hanno dimostrato la compattezza del gruppo e hanno dato tutto quello che potevano. Non dobbiamo dimenticare che avevamo di fronte la capolista del girone e sul campo ha dimostrato il suo valore. Per noi questo punto è importante perché conferma che se entriamo in campo con il giusto atteggiamento, possiamo mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Allo stesso tempo deve rappresentare uno stimolo per continuare a lavorare sodo in palestra per migliorare quelli che sono i nostri difetti, anche perché la strada da compiere per raggiungere la salvezza, il nostro obiettivo è ancora lunga”.

L'Azzurra Messina (foto Giovanni Scopelliti)