Serie D - Pronto ritorno al successo per la Pgs Luce: battuta in tre set Gela
La Pgs Luce Don Bosco fa valere il fattore campo e con un secco 3 a 0 contro la Pallavolo Gela ritrova subito la strada della vittoria. Reduce dalla battuta d’arresto sul campo della capolista Trecastagni, la compagine del presidente Dario Ingemi sfodera una pronta reazione mettendo sotto sia sul piano del gioco che del risultato un Gela giovane ma combattivo. Il quintetto ospite ha provato in tutti i modi ad arginare le bocche da fuoco avversarie, riuscendoci anche se parzialmente nel primo set. Un parziale che si è mantenuto in equilibrio nella prima metà, fino a quando la Pgs Luce non ha dato vita allo strappo decisivo che le ha permesso di involarsi verso la conquista del set (chiuso 25-21).
Secondo e terzo si rivelano invece un monologo dei padroni di casa che costruiscono sin dalle prime battute un buon margine che andranno poi ad allargare in progressione sino ai punteggi definitivi di 25-9 e 25-17. In classifica, i ragazzi di mister Pippo Donato occupano la terza piazza con 9 punti a due lunghezze dalla vice capolista Mondo Giovane: il team di mister Pappalardo sarà peraltro il prossimo avversario in campionato, sabato 17 gennaio alla Palestra della Scuola Media Giorgio La Pira del villaggio Camaro.
Questi i nominativi degli atleti della Pgs Luce che sono stati convocati per il match con la Pallavolo Gela: Giuseppe Di Giorgio, Nicholas Amagliani, Giuliano Giglio, Giovanni Romeo, Marco Romeo, Luigi Famà, Sergio Naborre, Roberto Leo, Andrea Consolo, Samuel Forestieri, Antonio Bonasera e Gianluigi Gogliandolo.
Gli atleti della Pgs Luce festeggiano il punto
MESSINA FLASH