Serie D - Primo acquisto del Due Torri: il difensore Marco Ravidà

20.07.2016 09:02

Si tratta dell'ex capitano dell'Igea Virtus che potrebbe giocare al centro del reparto arretrato della squadra di Venuto: "Una accoglienza bellissima, adesso tocca a me mettermi in gioco in campo e fuori"

Il primo acquisto del Due Torri, è il difensore Marco Ravidà, ex capitano dell’Igea Virtus, (classe ’93), che ha lasciato la squadra della propria città insieme al padre, ex vice presidente, decisione che permette al forte centrale di giocare nella stessa categoria conquistata con la maglia dell’Igea.
Una pedina importante per lo scacchiere di Antonio Venuto, che in questa sua terza stagione al Due Torri (con lui la squadra in due campionati ha totalizzato 102 punti), dopo la partenza di Tricamo, vuole consolidare come sempre il reparto arretrato, dato che ha chiesto alla società delle riconferme (si parla di 5 o sei elementi), in pratica lo zoccolo duro della passata stagione, per conquistare come più volte sottolineato durante la conferenza di presentazione, una tranquilla salvezza in tempi brevi.
Belle parole quelle pronunciate dal neo difensore biancorosso, durante la sua presentazione: “Per me è una emozione fortissima, perché dal primo istante in casa Due Torri, mi hanno accolto a braccia aperte, a differenza di altre squadre. Adesso toccherà a me mettermi in “gioco” e far vedere il mio valore in campo, ma anche fuori”.
Cinque anni all’Igea Virtus e adesso troverai di fronte i tuoi compagni, con quale umore affronti questa situazione?
“Sono consapevole che l’emozione sarà tanta, ma io da adesso sono un giocatore del Due Torri e dovrò dare il meglio di me stesso, non solo nel derby con l’Igea ma per tutto l’arco della prossima stagione di Serie D”.

Nino Raffaele (vice presidente), Marco Ravidà (difensore), Antonio Venuto (allenatore)