Serie D - Poco gioco e zero gol tra Messina e Gelbison

02.10.2017 09:22

Gelbison-Messina 0-0
Gelbison: D’Agostino, Mejri, Giannotta (37' st Pistola), Mustone, Romanelli, Manzillo, De Sio (37' st Genovese), Cammarota, De Luca, Liguori (21' st Esposito), Passaro (31' st Chiumarulo). Allenatore: Severo De Felice. A disposizione: D’Amico, Cresciullo, Cerbone, Serva, Iuliano.
Messina: Prisco, Polito, Cozzolino, Bossa, Cassaro, Colombini, Lia (44' pt Ragosta), Migliorini, Rosafio, Cocuzza (13' st Dezai), Lavrendi (37' st Pezzella). Allenatore: Antonio Venuto. A disposizione: Meo, Tricamo, Manetta, Pezzella, Bucca, Carini.
Arbitro: Franck Loic Nana Tchato di Aprilia.
Note: ammoniti Cassaro, De Sio, Cammarota, Bossa. Espulso Ragosta al 25' st. Recupero 4' pt, 4' st.

---

Primo pari stagionale per la Gelbison: nel quinto turno, valevole per il campionato Nazional Dilettanti, arriva solo uno zero a zero contro il Messina. I siciliani salgono, con questo punto, a quota due lunghezze in classifica; dopo due sconfitte in trasferta arriva così la prima mezza gioia per gli uomini di mr. Venuto.
Al “Morra” di Vallo della Lucania si inizia sotto una leggera pioggia. Partono meglio i peloritani che, nel primo quarto d’ora, ci provano con Colombini e Cozzolino, imprecisi nelle loro battute a rete. Sugli sviluppi di un corner, al ventesimo, è Cassaro a non trovare di testa la porta dei locali difesa da D’Agostino. A metà primo tempo si vede la Gelbison: Cammarota, Liguori e Passaro non trovano però fortuna nelle loro conclusioni. La prima frazione termina ancora con il Messina vicino al vantaggio: vani i tentativi di Migliorini e Rosafio, va più vicino al bersaglio grosso Lavrendi, il suo tiro viene però smorzato in angolo.
La ripresa si apre con D’Agostino chiamato ad una parata in due tempi su Polito, il ritmo cala, non si annotano particolari azioni da rete nella parte centrale del secondo tempo. Il Messina resta in dieci al venticinquesimo: ingenuità di Ragosta, entrato a fine primo tempo per l’infortunato Lia, che si becca un rosso diretto per fallo di reazione. Gli ospiti ci credono anche in dieci, Dezai supera tutti in area Gelbison, provvidenziale il salvataggio del difensore Mustone. Termina zero a zero, inutili i quattro minuti di recupero comandati dal direttore di gara.

Una formazione giallorossa (ph Acr Messina 2017)