Serie D - Playout - Il Città di Messina batte il Locri e si salva
Città di Messina-Locri 2-0
Marcatori: 35'st Argomenti, 40'st Cangemi.
Città di Messina: Paterniti, Cannino, Fragapane (33' st Cangemi), De Lucia, Berra, Bombara, Silvestri, Quintoni (22' Calcagno), Codagnone (32' Galesio), Argomenti (47' st Santoro), Nicosia (2' st Crucitti). A disp.: Landi, Romeo, Ferraù, Princi. All.: Domenico Musiano.
Locri: Pellegrino, Varricchio, Russo (38' st Carbone), De Marco, La Rosa (33' st Foti), Pagano, Siano, Cosentini (15' st Vacciglieri), Trombino, Condomitti, Pannitteri. A disp.: Manno, Costabile, D'Apice, Caruso, Amato, Bruzzese, Foti. All.: Domenico Quattrone.
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi.
Note: ammoniti Berra, Siano, Varricchio, Pannitteri, Bombara, Paterniti, Condomitti, Pagano, Calcagno. Recupero 2' pt, 5' st.
---
Il Città di Messina resta in Serie D. La squadra giallorossa s'è imposta con una doppietta nella gara di playout con il Locri giocata al "Despar Stadium" di Messina. Alla squadra di casa bastava il pareggio per conquistare la salvezza, in quanto meglio piazzata nella clssifica finale rispetto alla formazione calabrese. Tra alti e bassi il primo tempo è trascorso a reti inviolate, con le due squadre che hanno cercato di non scoprirsi, ma nello stesso tempo non si sono mai tirate indietro quando s'è presentata l'occasione. Così dopo la partenza Fragapane fallisce un gol quasi a porta vuota, colpendo male la palla. Al 18' in seguito a una punizione, Russo non arriva all'appuntamento col pallone, al 25' il portiere Pellegrino respinge una punizione di Quintoni, mentre sull'altro fronte al 40' è Paterniti a compiere il miracolo su colpo di testa di Varricchio. Nella ripresa, al 10' Paterniti si salva in corner su Condomitti e al 21' è Galesio a fallire l'occasione calciando alto. Il Locri cerca di premere, dovendo necessariamente vincere, ma al 35' arriva il gol del Città: punizione di Calcagno per Galesio che appoggia verso Argomenti che non sbaglia. Dopo quattro minuti per fallo di mano in area è assegnato il rigore: il tiro dal dischetto di Galesio è respinto da Pellegrini, ma Cangemi è in agguato e ribatte in rete. I giocatori reggini si lanciano in avanti ma ormai il Città rinserra le file e conquista la salvezza.