Serie D - Messina, l'ultimo acquisto Bruno pronto per la trasferta a Cittanova
L’Acr Messina nei giorni scorsi ha affidato a Fabrizio Ferrigno l’incarico di Direttore Sportivo per la stagione 2017-18. Per Ferrigno è un ritorno in riva allo Stretto, dove il direttore sportivo aveva ricoperto il medesimo incarico con la proprietà di Pietro Lo Monaco. A Messina ha vinto il campionato di serie D nella stagione 2012-13 e la stagione successiva, 2013-14, ha vinto il campionato di Seconda Divisione. Con l’ingaggio di Ferrigno si riforma la coppia con il tecnico Antonio Venuto: nel campionato di Seconda Divisione con il Milazzo sfiorarono nella stagione 2010-11 la promozione in Prima Divisione.
L’Acr Messina ha formalizzato la cessione a titolo definitivo dell’attaccante Leandro Rizzo al Licata. Dopo un buon precampionato nelle amichevoli disputate nel ritiro in Sila, il calciatore ha collezionato due presenze nel Messina. La prima da titolare contro il Portici e la seconda contro la Nocerina, subentrando nel secondo tempo a Bonadio. Appare amareggiato il calciatore per la cessione al Licata e nel suo profilo facebook dichiara: “Avventura finita a Messina! Decisione societaria. Non aggiungo altro. Pronto per Licata”.
L’Acr Messina ha intanto ingaggiato il difensore Francesco Bruno (classe 1990). Il terzino di origine campana ha collezionato in carriera oltre centocinquanta presenze in Lega Pro con le maglie di Fano, Avellino, Giulianova, Casertana, Ischia e Melfi. Bruno è già a disposizione del tecnico Venuto per la sfida esterna con la Cittanovese.
Enrico Maggio di Lodi è l’arbitro designato per la partita Cittanovese-Messina, valevole per la terza giornata del campionato di calcio di serie D, assistenti Ivano Agostino di Sesto San Giovanni e Dario D’Onofrio di Busto Arsizio.
Diramata la lista dei convocati per l’impegno in terra calabrese.
Portieri: Meo (classe 2000), Prisco (‘97).
Difensori: Bruno (‘90), Bucca (’98), Cassaro (’89), Colombini (’93), Manetta (’91), Tricamo (‘93).
Centrocampisti: Bossa (’98), Cozzolino (’98), Lavrendi (’86), Lia (’97), Mariani (’95), Migliorini (’88), Pezzella (’88), Scopelliti (’97).
Attaccanti: Bonadio (’97), Carini (’99), Cocuzza (’87), Dezai (’95), Mascari (‘99).
Il difensore Francesco Bruno