Serie D - Messina a tutto sprint nel recupero con il Palazzolo
Messina - Palazzolo 3-1
Marcatori: 14’ pt Mascari, 17’ pt Grasso, 37’ pt Rosafio, 37’ st Ragosta.
Messina: Rinaldi, Lia, Inzoudine (24’ st Manetta), Migliorini, Cassaro, Bruno, Rosafio (38’ st Bossa), Iudicelli (11’ st Cozzolino), Mascari (17’ st Stranges), Lavrendi, Ragosta. In panchina: Meo, Barbera, Bucca, Balsamà, Carini. Allenatore: Michele Facciolo (Squalificato Giacomo Modica).
Palazzolo: Ferla, Boncaldo (38’ st Riela), Fichera, Grasso (28’ st Dezai), Gorzlewsky, Ricca, Carpinteri (14’ st Pelosi), Doda, Furnò (23’ st Piemonte), Filicetti, Porto (42’ stButera). In panchina: Aglianò, Quarto, Raimondi, Mollica. Allenatore: Giuseppe Anastasi.
Arbitro: Antonio Acampora di Ercolano.
Note: ammoniti Ricca, Boncaldo, Inzoudine, Dezai. Calci d’angolo 11-3 (7-3). Recupero 1’ pt, 4’ st.
---
Il Messina batte nel recupero il Palazzolo e consolida l’ottavo posto in classifica. Al “Franco Scoglio” la squadra di Modica gioca bene concedendo agli avversari solo una distrazione in occasione del pareggio momentaneo la cui azione addirittura era sembrata viziata da una posizione irregolare. Per il resto i giallorossi hanno creato una buona dose di occasioni pericolose, realizzando alla fine solo tre marcature. Risultato ineccepibile pertanto, e un’altra bella giornata di calcio, dove i giocatori del Messina hanno a tratti mostrato le solite ottime trame di gioco.
Al 4' grande occasione per Furnò che calcia dal cuore dell'area ma il portiere Rinaldi è decisivo. Al 14’ contropiede dei giallorossi con lancio per Rosafio che serve Mascari per la felice conclusione a rete. Lo stesso fa il Palazzolo al 17’ con Porto che dalla destra imbecca Grasso ed è il pareggio. Al 23’ gran tiro di Migliorini dai venti metri di poco a lato. Due minuti dopo Rinaldi interviene di piede su un diagonale di Furnò. Il Messina continua a macinare gioco e al 36’ Rosafio con un rasoterra di sinistro batte il portiere del Palazzolo. Allo scadere il portiere Rinaldi è ancora una volta decisivo su un’incursione di Grasso.
La ripresa inizia sempre con il Messina che fa la partita e al 10’ un bolide di Iudicelli è fermato alla meglio da Ferla, con Lavrendi che sulla respinta non riesce a finalizzare; poi per un paio di volte i giallorossi si fanno fermare in fuorigioco. Al 26’ grande intervento di Ferla sulla girata al volo di Ragosta. Peloritani sempre in avanti alla ricerca del gol della tranquillità e al 37’ è Ragosta a raccogliere un pallone in area e a battere Ferla. Il Messina è sempre padrone del campo, anche se è costretto a subire due attacchi del Palazzolo nei minuti di recupero.