Serie D - Messina a Nocera con diverse novità nella formazione
“Una squadra forte si vede quando nelle difficoltà è in grado di reagire. Noi dobbiamo dimostrare d’ora in poi di esserlo”. Gael Genevier, da capitano, indica la strada da seguire in un momento delicato del campionato del Messina.
«Ognuno di noi – ha detto – chi rimane e chi arriva deve prendersi le proprie responsabilità. Siamo tutti responsabili di una classifica inguardabile e adesso dobbiamo tirare fuori qualcosa di diverso sin dalla trasferta di Nocera perché i risultati dicono che quello che abbiamo dato sinora non è bastato».
Genevier invita a guardare a se stessi piuttosto che agli avversari. «Il campo parla chiaro ma penso sia più una questione mentale perché fisicamente stiamo lavorando bene. Dobbiamo azzerare tutto ciò che è stato fatto per ripartire e recuperare quello che abbiamo lasciato per strada sino a ieri».
Non hanno preso parte all’ultimo allenamento gli infortunati Ibojo e Dascoli, mentre Sarcone è rimasto fermo per motivi precauzionali. Non si sono allenati Bossa, Carini e Rabbeni, tutti influenzati.
La seduta di rifinitura di sabato mattina sul terreno del Franco Scoglio non ha fatto registrare novità. La squadra è partita subito dopo pranzo per la trasferta. Ecco la lista dei convocati per la partita contro la Nocerina.
Portieri: Jairo Lourencon, Federico Meo, Cristiano Ragone.
Difensori: Siny Ba, Francesco Barbera, Marco Lo Disco, Victor Lundqvist, Giuseppe Zappalà.
Centrocampisti: Kevin Biondi, Jens Janse, Salvatore Cocimano, Gael Genevier, Domenico Romeo, Agostino Saya, Loris Traditi.
Attaccanti: Pietro Arcidiacono, Biagio Carini, Luciano Rabbeni, Giuseppe Tedesco.
Il capitano giallorosso Gael Genevier