Serie D Maschile - La Zanclon debutta in casa con il Papiro. Di Mario: ''Siamo più consapevoli delle nostre capacità'’

23.11.2016 23:43

Tra le new entry Luca Cupitò e i ritorni del regista Marco Grimaldi e di Peppe Staiti. “Mi aspetto comunque un campionato difficile ed equilibrato e dovremo stare sempre molto attenti e concentrati. Cercheremo di essere competitivi e giocarcela contro tutti” dice il tecnico messinese.

 

Parte dalla Palestra Juvara la quarta stagione della Zanclon nel campionato di serie D maschile di pallavolo. Sarà la struttura di gioco di via Placida ad ospitare il primo incontro dei ragazzi di mister Giuseppe Di Mario.

Sulla intelaiatura dell’anno scorso sono stati effettuati pochi innesti dal sodalizio più vecchio del panorama messinese per affiliazione alla Fipav, mirati a coprire le partenze. Entusiasmo, un buon livello dell’organico e una intensa preparazione pre-campionato sono alla base della Zanclon che si avvia ad affrontare la serie D con l’obiettivo di ben figurare e conseguire il migliore risultato possibile. Come ci racconta il confermato tecnico messinese, una stagione alla guida della Prima Divisione e tre campionati di serie D alle spalle sempre in panchina. “Penso che rispetto allo scorso anno abbiamo fatto un passo avanti, anche se è ancora presto per dirlo. Siamo più consapevoli delle nostre capacità e questo è un bene. Mi aspetto comunque un campionato difficile ed equilibrato e dovremo stare molto attenti e concentrati, cosa che non sempre siamo riusciti a fare in passato. Cercheremo di essere competitivi e giocarcela contro tutti”.

Tra le new entry i ritorni di Marco Grimaldi in regia e quello di Peppe Staiti e l’arrivo di Luca Cupitò. Per il resto fiducia nel progetto tecnico portato avanti negli ultimi anni e che nella scorsa stagione ha fornito nel complesso buone indicazioni. Sabato il primo confronto con i punti in palio contro il Papiro Volley a partire dalle 19.

Questa la rosa della Zanclon 2016/17:
Palleggiatori: Alberto Capillo e Marco Grimaldi 
Opposti: Stefano Merlino e Sergio Naborre 
Schiacciatori: Marco Martella, Antonio Martone, Matteo Verrigni, Alessandro Vinci.
Centrali: Luca Cupitó, Leonardo Leonardi, Gabriele Maffa, Davide Romeo, Giuseppe Staiti
Libero: Davide Aloisio

Stefano Merlino

Marco Grimaldi

una fase dell'allenamento (foto di Katia Di Mauro)

 

MESSINA FLASH