Serie D Maschile - Va al Tabavolley Sport 1 la prima stracittadina della stagione

18.11.2015 22:08

Debutta subito con una vittoria piena il Tabavolley Sport 1 nel campionato di serie D di pallavolo maschile. Nella palestra piccola del PalaSan Filippo  la compagine guidata in panchina da Peppe Staiti fa suo il derby cittadino con il Pgs Luce con il punteggio di 3 a 0. Un successo giunto al termine di una prestazione di buon livello sul piano del gioco costruito e della condizione fisica messa in mostra dai singoli atleti. Il Tabavolley si affida in partenza al seguente schieramento: Giliberto palleggiatore con Briguglio opposto, Gogliandolo e Ciriaco di banda mentre Mancuso e Ardiri giocano al centro; a ricoprire il ruolo di libero è Antonio Genitore. Il primo set si mette sin da subito su un binario favorevole ai padroni di casa che costruiscono un buon margine di vantaggio sino a chiuderlo in proprio favore con il punteggio di 25 a 15.

Di ben altro tenore l’avvio del set successivo con il Pgs Luce che riusciva ad essere più incisivo in campo portandosi avanti di cinque lunghezze (2-7). I padroni di casa riprendevano con il trascorrere del tempo ad esprimersi come nel set iniziale andando a impattare sul 17 pari per poi piazzare lo strappo che si concluderà nel 25-22. Il terzo si mantiene in una situazione di sostanziale equilibrio nella prima parte del set ma alla distanza i cambi di ritmo della banda del patron Francesco Giorgio hanno il loro peso. Un calo del livello di gioco nella fase finale non influisce sulla conquista anche del terzo parziale (25-18)

 “Sono contento del risultato - afferma a fine gara mister Staiti - perché per il gioco di squadra so che ci vuole ancora del tempo e anche del modo in cui la squadra ha reagito nel secondo set quando è stata in grado di recuperare lo svantaggio di 5 punti iniziale. La strada è lunga e siamo contenti per aver iniziato nel migliore dei modi questo cammino”.

ASD SPORT 1: Ciriaco, Lo Giudice, Perone, Giliberto, Gogliandolo, Ardiri, Mancuso, Briguglio, Lopis, Randazzo, De Pasquale, Genitore (L). All. Staiti