Serie D Maschile - Ritorno alla vittoria per l'Athlon Pace del Mela
Torna alla vittoria l'Athlon Pace del Mela, che regola in tre set il Papiro Fiumefreddo dopo un match a tratti combattuto e sofferto. In avvio, mister Lombardo opta per una formazione sperimentale, con in campo numerosi elementi dell'under 18. I giovani ripagano immediatamente la fiducia del tecnico: dopo una fase di studio, iniziano a vedersi trame di buon gioco da parte della compagine di casa, che piazza a metà set l'allungo decisivo per chiudere il parziale con un buon 25-17.
La seconda frazione si apre con un inspiegato black out da parte dei tirrenici. Gli etnei approfittano degli attimi di sbandamento per mettere a terra palloni pesanti, e giungono ad ottenere un massimo vantaggio di nove punti. Le ambizioni degli ospiti tuttavia vengono ridimensionate nel momento in cui l'allenatore decide di gettare nella mischia il palleggiatore Filoramo, l'opposto Bongiovanni e la banda Costa. Le forze fresche spiazzano il team avversario, e contribuiscono non poco ad iniziare una rimonta che si concretizza sul 19 pari, ed andrà poi, nel punto a punto seguente, a premiare proprio l'Athlon con il punteggio di 25-23.
Ultimo game che si apre con un immediato break dei padroni di casa. Il servizio di Muscianisi incide, le resistenze del Papiro sembrano definitivamente piegate. Ma improvvisamente sale in cattedra la voglia di riscatto degli etnei, che ricominciano a macinare gioco e si trovano addirittura in vantaggio. Il convulso e nervoso finale, tuttavia, consegnerà nuovamente il set ai pacesi ancora una volta con il risultato di 25-23.
Vittoria che fa morale, e che di fatto lascia aperta per la matematica la corsa ad uno dei due posti per la serie C. Determinante sarà lo scontro del 19 marzo in casa del Pgs Tabaluce. Il Papiro invece, cercherà nel prossimo turno contro la Virtus Pedara di scrollarsi di dosso lo scomodo ruolo di fanalino di coda, che sicuramente non merita alla luce dei valori visti in campo.