Serie D Maschile - L’Athlon ha carattere, battuto al tie break un coriaceo Termini
Non poteva immaginarsi un avvio di campionato migliore l’Athlon Pace del Mela. Pur essendo una matricola nel torneo di serie D di pallavolo maschile, la formazione pacese guidata in panchina dal tecnico Antonio Lombardo sta dimostrando di potere reggere l’impatto con le altre compagini della categoria. Nonostante l’inserimento in un girone, quello A, particolarmente livellato, l’Athlon si è resa protagonista di un buon rendimento con quattro vittorie nelle prime cinque giornate.
Dopo il ko interno al debutto in casa con lo Zagara Zuma Monreale, sono arrivate quattro vittorie consecutive che hanno dato consapevolezza nei propri mezzi e soprattutto sostanza alla classifica dove i ragazzi del presidente Aloi e del vice Alibrando occupano la seconda piazza con 11 punti in coabitazione con Monreale. L’ultima vittoria è arrivata sabato in casa contro il Salmoiraghi Viganò Termini Imerese. Uno scontro diretto tra due compagini di alta classifica che non ha deluso i tifosi presenti nella Palestra di Giammoro, che hanno potuto assistere a uno spettacolo di buon livello sotto il profilo del gioco. Cinque set combattuti e continue emozioni hanno fatto da sfondo a un incontro vissuto sul filo dell’equilibrio. Il primo set è appannaggio del Termini a conclusione di un testa a testa con l’Athlon (23-25). Pronta la risposta dei padroni di casa che fanno proprio il parziale successivo con un + 4 finale (25-21).
Identico punteggio si ripete nel terzo set ma a parti invertite con Termini che si porta avanti 2 a 1. Capitan Sciotto e compagni non mollano la concentrazione e alla distanza prendono in mano l’iniziativa nelle frazioni seguenti, aggiudicandosi il quarto con un buon margine (+6 del 25-19) e soprattutto dettano legge nel tie break che chiudono con un perentorio 15 a 8.
Queste le formazioni iniziali delle due squadre:
Athlon Pace del Mela: Sciotto, Alessandro Filoramo, Emanuele Filoramo, Marino, La Malfa, Leone (L). All. Lombardo
Termini Imerese: Di Carlo, Baldanza, Montemagno, Cirà, Battaglia, Milazzo, Di Vittorio (L). Allenatore Iacona
una foto del riscaldamento degli atleti dell'Athlon Pace Del Mela
MESSINA FLASH