Serie D Maschile. La Zanclon punta sul gruppo delle ultime stagioni e su Di Mario in panchina

24.09.2016 11:46

Al timone della squadra per la quinta stagione consecutiva, una nel campionato provinciale di Prima Divisione e ben tre consecutive nella serie D. Già definito il reparto dei palleggiatori con la conferma di Alberto Capillo e il ritorno di Marco Grimaldi.

La Zanclon si prepara ad affrontare per la quarta stagione consecutiva il campionato di serie D di pallavolo maschile. Vecchi e nuovi atleti agli ordini di mister Peppe Di Mario hanno iniziato gli allenamenti in palestra per presentarsi all’avvio del torneo regionale con una condizione fisica avanzata e un assetto di gioco ben definito.

L’intenzione del sodalizio, il più vecchio del panorama messinese per affiliazione alla Fipav, è quella di puntare sull’ossatura base delle ultime stagioni, con qualche innesto nuovo. Un lavoro finalizzato alla disputa di un campionato da protagonista, senza porsi limiti in termini di risultati.

Al timone della squadra per la quinta stagione consecutiva (una nel campionato provinciale di Prima Divisione e ben tre consecutive nella serie D) ci sarà Giuseppe Di Mario. Già definito il reparto dei palleggiatori con la conferma di Alberto Capillo, autore di un buon campionato nella precedente stagione, e il ritorno dopo qualche anno di assenza di Marco Grimaldi. Stefano Merlino andrà a ricoprire, cosa già fatta con ottimi risultati negli anni passati, il ruolo di opposto. Sempre sul fronte conferme, Davide Aloisio continuerà a ricoprire la posizione del libero e in generale il gruppo della scorsa stagione non verrà smantellato. L’intenzione della Zanclon è quella di intervenire a coprire i posti lasciati liberi da eventuali partenze. Non indosserà la maglia biancorossa Mario Pagano, che ha preferito dedicarsi a tempo pieno all’attività di tecnico: quest’anno siederà sulla panchina della prima squadra maschile del Mondo Giovane, in serie C.

Il sodalizio peloritano ha indirizzato le sue attenzioni sul completamento del reparto degli schiacciatori (ci sarà almeno un nuovo innesto) e dei centrali. Intanto il comitato siciliano della Fipav ha reso nota la composizione dei gironi di serie D maschile. La Zanclon è stata inserita nel gruppo B che comprende altre tre compagini messinesi (Athlon, Orlandina Volley e Pgs Luce) e quattro catanesi: Pedara, Aquilia Sporting Club, Volley Misterbianco e Papiro. 

mister Giuseppe Di Mario


MESSINA FLASH