Serie D Maschile. La Zanclon piega in tre set Pedara: è la sesta vittoria in campionato

07.03.2017 15:00

Zanclon Messina – Pedara 3-0
Set: 25-16, 25-15, 25-21
Zanclon: Capillo, Cupitò, Grimaldi, Leonardi, Maffa, Martella, Merlino (k), Naborre, Romeo, Verrigni, Vinci, Aloisio (l). All.: Di Mario.
Pedara: Pappalardo, Duca, Gallazzi (k), Vitello, Russo, Reitano, Marchese, Sparti, Di Leo, Cristaudo (l). All.: Coco.

 

La Zanclon coglie tra le mura di casa la sesta vittoria stagionale in serie D. Un successo tonificante per il morale ma che consente di gettare le basi per un buon finale di campionato. La quarta piazza occupata dal Misterbianco non è troppo distante. Due punti di ritardo a tre giornate dal termine, con lo scontro diretto del ritorno ancora da disputare è un margine colmabile. Riuscire a raggiungerla sarebbe un modo ideale per concludere una stagione nel complesso positiva.

Il match con Pedara è stato impostato sin dall’avvio sul binario giusto dalla compagine di mister Giuseppe Di Mario, padrona del gioco in tutti i tre set. Primo e secondo sono stati conquistati  dai padroni di casa con i punteggi di 25-16 e 25-15, solamente nel terzo vi è stata una maggiore opposizione degli etnei che sono rimasti agganciati sino al 17 pari poi lo strappo della Zanclon che va a mettere in frigo anche l’ultimo parziale e il successo.

 

MESSINA FLASH