Serie D Maschile - La Zanclon Messina coglie sul campo del Volley Valley altri tre punti
La Zanclon non si concede distrazioni sul campo dell'ultima della classe, il Volley Valley Funivia Etna. La formazione messinese porta a casa l'intera posta in palio per 3 a 1 e prosegue la costante risalita verso le posizioni nobili della classifica. Incontro che, nonostante il divario fisico e tecnico testimoniato dalla classifica, presentava molte incognite legate soprattutto alle numerose assenze in casa Zanclon.
Alla fine però la voglia di vincere e la condizione fisica ma soprattutto psicologica ideale del gruppo allenato da mister Di Mario hanno fatto la differenza, permettendo di superare in maniera positiva le difficoltà incontrate nel corso del match. Fatta eccezione per i due parziali iniziali in cui i tanti errori commessi da entrambe le parti contribuivano a renderli in apparenza equilibrati tanto da risolversi entrambi alla volata finale (23-25 per la Zanclon il primo e 25-23 per i padroni di casa il secondo) per il resto l'incontro non ha riservato grosse insidie.
Quando la Zanclon ha dato più profondità alla propria pallavolo diminuendo anche gli sbagli, il gap tra le formazioni è andato uscendo in tutta la sua evidenza. La forbice si è allargata con una progressione costante sfociata nel 16 a 25 che metteva i sigilli sul terzo parziale e sul 12 a 25 conclusivo del quarto. Si tratta della seconda vittoria consecutiva della squadra cittadina, la terza nelle ultime quattro gare di campionato disputate, a dimostrazione di una squadra che va trovando la sua impronta definitiva sia sotto l'aspetto tattico, che della condizione atletica mentre va prendendo consistenza l'amalgama del gruppo.
MESSINA FLASH