Serie D Maschile. L’Athlon non fa sconti in casa: Pedara ko in tre set

07.02.2017 21:30

Si apre con una vittoria il girone di ritorno dell’Athlon Pace del Mela, che tra le mura amiche piega in tre set la resistenza della Virtus Pedara. La gara inizia con una fase di studio tra le due compagini, con l’Athlon che imposta il gioco partendo da una solida ricezione e gli etnei che difendono colpo su colpo e giocano sul contrattacco, arrivando ad ottenere due lunghezze di vantaggio alla metà del set. Nella fase cruciale esce fuori il maggior tasso tecnico dei locali, che sfruttano al meglio il loro potenziale offensivo per operare la rimonta e allungare le mani sul set chiuso con un eloquente 25-18.

Secondo parziale che si apre così come si era chiuso il precedente. I tirrenici mostrano sprazzi di buon gioco in ogni fondamentale, cosa che consente loro di portarsi avanti con pochi patemi sin dalle prime battute e di mantenere il vantaggio fino al termine del set, chiuso ancora sul punteggio di 25-18. Ultimo set che vede mister Lombardo dare spazio a molti elementi del vivaio. Dopo Pirrone, in campo sin dall’inizio da titolare, anche Cattafi, Crisafulli, Lo Presti e Pace (quest’ultimo impiegato per la prima volta nel ruolo di libero) mettono la loro impronta sulla partita, andando a rilevare dei positivi Di Agosto, Filoramo, Bongiovanni e Leone. Il set non lascia spazio a dubbi, con i locali che incidono in battuta e in attacco e scavano il solco che consente di acquisire i tre punti, chiudendo frazione e incontro sul 25-14.

Prossimo impegno per il team del presidente Aloi in quel di Capo d’Orlando, contro l’ostica Faiplast Volley, mentre la società etnea sfiderà la formazione delle Messaggerie Misterbianco alla ricerca di pesanti punti promozione.

l'Athlon va posizionandosi in mezzo al campo

MESSINA FLASH