Serie D Maschile - Il Mondo Giovane a Bronte centra il poker di vittorie

15.01.2015 12:29

Pallavolo Bronte-Mondo Giovane 1-3
(Set: 12-25, 25-23, 13-25,23-25)
Pallavolo Bronte: Capace S. Cartillone, Fornitto G., Guarnera, Longhitano (K), Palmeri, Petronaci A.G., Schilirò, Sciacca, Spitaleri, Furnitto N. (L)
Mondo Giovane: Spadaro, Pino, Marino, Malcaus, Attinà, Vinci, Billè, Allegra, Triolo (K), Capillo, Caravello, Germana' (L). All. Pappalardo
----

Il Mondo Giovane supera la Pallavolo Bronte allungando a quattro la striscia di vittorie nel campionato di serie D di pallavolo maschile. Un primo scorcio di torneo ampiamente positivo che gli permette di mantenersi a contatto con la testa della classifica, ad oggi distante un solo punto. Non è stata una prestazione impeccabile quella dei ragazzi di mister Pappalardo che hanno palesato un calo di concentrazione in occasione del secondo set. Alla fine però le qualità tecniche, la determinazione nel volere portare a casa i tre punti in palio da parte degli atleti del Mondo Giovane, abbinate a una migliore organizzazione tattica della compagine messinese, hanno fatto la differenza sull’esito della contesa.

Pappalardo si affida in partenza a uno schieramento che vede Capillo in regia con Billè opposto, Attinà e Vinci schiacciatori di banda e al centro Allegra e Triolo, con Germanà a svolgere le mansioni di libero. Nel corso del terzo set ha fatto il suo ingresso in campo Caravello mentre nel quarto hanno trovato spazio Marino in regia al posto di Capillo e Pino che al centro ha rilevato Allegra.

I biancoazzurri di Pappalardo sono stati perfetti nel primo set che hanno condotto sin dall’avvio con un buon margine sino al 12-25 finale. Nel secondo la reazione dei padroni di casa e soprattutto qualche errore di troppo commesso dal Mondo Giovane, permettono al Bronte di portarsi spesso in vantaggio anche se con scarti contenuti nell’arco di qualche punto. Il 25-22 finale riporta il match in perfetto equilibrio. Dal terzo in poi si rivede il vero volto del Mondo Giovane: attenta in fase di copertura difensiva, solido a muro e altrettanto efficace in attacco, la compagine peloritana fa sua la frazione con un + 12 che dice tutto (13-25). Nel quarto set si rivede un andamento a elastico ma questa volta capitan Triolo e compagni mantengono la brillantezza per fare la differenza nei momenti salienti del set chiudendo la contesa con un 22-25.

La quarta vittoria consecutiva su altrettanti incontri disputati, proietta il Mondo Giovane a quota 11 punti, in seconda posizione con una sola lunghezza di distacco dall’Atletico Trecastagni (12) e un +2 sulla terza, il Pgs Luce prossimo avversario alla Palestra “La Pira”.

Massimiliano Attinà del Mondo Giovane in azione

MESSINA FLASH