Serie D Maschile - Atlantico sale sull'ottovolante e consolida la seconda posizione. Lo Sport Isola si arrende al tie break

23.03.2016 11:38

L’Atlantico sembra avere trovato il passo giusto per provare a puntare in alto. Quando mancano due giornate alla conclusione del campionato di serie D, la formazione tirrenica occupa il secondo posto nel girone A con due punti di margine sul Don Orione. La formazione palermitana sarà peraltro il prossimo avversario alla ripresa del torneo dopo le festività pasquali. Con il successo di domenica alla Palestra Comunale di Giammoro sullo Sport Isola, Trifiletti e compagni hanno allungato a otto la striscia di vittorie consecutive  confermando di attraversare un periodo di forma fisica oltre che psicologica invidiabile. Il 3 a 2 con il team palermitano acquista ancora maggiore peso se si considera che l’Atlantico si è presentato all’incontro privo dello squalificato Campanella e di un paio di elementi, con lo stesso Trifiletti non al top della condizione complice il virus influenzale. In una situazione difficile è emerso il carattere della squadra capace di avere ragione di un avversario in salute (era reduce da due vittorie di fila) e con un paio di volti nuovi rispetto al confronto di andata.

Ottima partenza dell’Atlantico che dopo una iniziale resistenza ospite va prendendo in mano l’inerzia del gioco dalla seconda metà del primo set per poi chiuderlo 25 a 20. Nel secondo qualche errore di troppo e la decisa reazione dello Sport Isola permette agli ospiti di riequilibrare il conto dei set. L’altalena nel punteggio prosegue con un terzo che si trasforma nel monologo di un Atlantico perfetto tanto da andare ad allargare il vantaggio in progressione sino al definitivo 25 a 12. Il quarto procede in equilibrio per lunghi tratti poi nelle fasi cruciali lo Sport Isola riesce ad essere più attento nello sfruttare alcune situazioni di gioco andando a imporsi 18-25. Nel tie break i padroni di casa trovano la freddezza vista nei precedenti set vinti e vanno a chiudere la contesa con un perentorio 15-9.

Questo l’elenco degli atleti che hanno affrontato l’incontro: Floridia, Russo, Quattrocchi, Trifiletti, Coletta (L), Rossetti, Bonaccorso, Rizzo, Impalà, Cucinotta.

Renato Russo

 

MESSINA FLASH