Serie D - L'Igea Virtus torna battuta dalla trasferta sul campo della Palmese

05.02.2017 18:25

Palmese - Igea Virtus 2-0
Marcatori: 5' pt Criniti, 40' st Dorato.
Palmese: Pellegrino, Lavilla, Cassaro [K], Corso (35' st Castellano), Cinquegrana, Taverniti [VK], Bonadio (42' st Lugliese), Crucitti, Dorato, Lavrendi, Criniti. Allenatore: Mario Dal Torrione.
Igea Virtus: Vitale, Fontana [K], Di Stefano [VK] (12' pt D'Angelo), Dalia, Bucca, Mosca, Postorino, Di Grazia (15' st Mazzù), Lescano, Lopez, Crifò (28' st Crinò). Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Arbitro: Marco Rossetti di Ancona.
Note: ammoniti 12' st Postorino, 25' st Corso, 25' st Crifò, 28' st Lavrendi. Corner 5-5. Recupero: 2' pt, 5' st. Impianto di gioco: stadio comunale "Giuseppe Lopresti" di Palmi. Spettatori: 650 circa (presenti circa 150 sostenitori ospiti).

---
La Palmese ha superato l'Igea Virtus con il risultato di 2-0 allo stadio comunale "Giuseppe Lopresti" di Palmi in una gara valevole per la ventiduesima giornata, la quinta di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D. Il match è stato deciso dalle reti di Criniti al 5' del primo tempo e di Dorato al 40' della ripresa. Nonostante la presenza di ben otto juniores in campo su undici i barcellonesi si sono battuti con grande orgoglio, dimostrando un grandissimo attaccamento ed un cuore immenso. I giallorossi, come sempre, hanno onorando la maglia con grande impegno e con grande carattere.
Palmese in vantaggio dopo cinque minuti: gran destro dalla distanza di Lavrendi respinto da Vitale e tap-in di Criniti che insacca la sfera in rete. Tegola per l'Igea Virtus, con il difensore Di Stefano costretto a lasciare il posto a D'Angelo dopo appena dodici minuti. Esordio dal primo minuto per il giovanissimo difensore Carmelo Bucca, classe 1998 e per il neo acquisto Giuseppe Lopez, classe 1997. Nell'Igea Virtus in campo ben otto juniores su undici e panchina imbottita di giovanissimi.
Al 20' conclusione del neo entrato D'Angelo dalla distanza e palla a lato. Al termine dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 1-0 a favore della Palmese.
La ripresa si apre nel segno dell'Igea Virtus: cross dalla sinistra di Mosca e colpo di testa di Lescano all'8', a lato. Punizione forte e tesa di Postorino al 12', respinge la barriera. Al 15' Mazzù rileva Di Grazia, pochi istanti dopo grande intervento di Vitale sulla conclusione a botta sicura di Bonadio. Igea Virtus pericolosa con Mazzù al 18', allontana la difesa calabrese. Al 20' bellissima punizione di Postorino e salvataggio in extremis di Taverniti. Al 25' lo stesso Postorino viene atterrato in area di rigore da Lavrendi, ma il direttore di gara non fischia il penalty e lascia proseguire il gioco. Scelta decisamente dubbia da parte dell'arbitro in questa occasione con un intervento ai limiti del regolamento da parte dell'atleta della Palmese. Ammoniti Crifò e Corso per scorrettezze reciproche, pochi istanti dopo ammonito anche l'esperto Lavrendi. Al 40', dagli sviluppi di un corner calciato dalla destra da Crucitti arriva il gol di Dorato: 2-0 per la Palmese.