Serie D. L'Igea Virtus si riprende la testa: battuto 2 a 1 il Gladiator

01.02.2017 18:30

Igea Virtus - Gladiator 2-1

Marcatori: 5' pt Crinò (Igea Virtus), 8' st Isgrò (Igea Virtus), 30' st D'Anna (Gladiator)
Igea Virtus: Vitale, Fontana, Di Stefano, Postorino, Lanza [K], Mosca, Crifò (35' st Mazzù), Di Grazia, Crinò (32' st Lescano), Dioum (20' st Lopez), Isgrò. In panchina: Inferrera, D'Angelo, Dalia, Dall'Oglio, Bucca, Longo. Allenatore: Raffaele.
Gladiator: Patella, Zanfardino (25' st Falivene), Odierna, Pontillo (15' st Scielzo), Lagnena [K], Manzi (38' st Varriale), Anzalone, Brogna, Pastore, Leone, D'Anna. In panchina: Di Donato, Castagnola, Capitelli, Barra, Di Franco. Allenatore: Grimaldi.
Arbitro: D'Amato della sezione di Siena.
Primo Assistente: Colasanti della sezione di Grosseto.
Secondo Assistente: Varrà della sezione di Siena.
Note: Ammoniti: 32' pt Isgrò (Igea Virtus), 35' pt D'Anna (Gladiator), 42' pt Di Grazia (Igea Virtus), 45' pt Lanza (Igea Virtus). Espulsi: Nessuno. Corner: 8-5. Recupero: 0' pt, 5' st. Spettatori: 1.000 circa.
---

Bella prova dell'Igea Virtus del mister Giuseppe Raffaele che nel recupero della ventesima giornata, la terza di ritorno del Girone I del campionato di Serie D torna a vincere e tra le mura amiche dello stadio comunale "D'Alcontres-Barone" di Barcellona Pozzo di Gotto supera il Gladiator con il risultato di 2-1. Successo che proietta la squadra igeana di nuovo in testa alla classifica.

In rete due barcellonesi doc: il bomber Filippo Crinò al 5' del primo tempo e l'esterno Antonio Isgrò all'8' della ripresa. I giallorossi hanno messo in campo un cuore immenso, lottando dal primo all'ultimo istante di gara e rispecchiando pienamente lo spirito del trainer igeano. In campo ben cinque barcellonesi dal primo minuto: Gabriele Di Stefano, Marco Lanza, Francesco Crifò, Filippo Crinò ed Antonio Isgrò, più il giovanissimo Salvatore Mazzù che è subentrato nella ripresa e Sebastiano Longo in panchina.

Igea Virtus subito in vantaggio dopo cinque minuti: cross dalla sinistra di Crifò per il bomber Filippo Crinò che con un preciso colpo di testa batte Patella e deposita la sfera in rete. Ancora giallorossi pericolosi al 20': calcio di punizione del capitano Lanza, colpo di testa di Fontana, blocca Patella. Grande chance per l'Igea Virtus al 25': cross di Isgrò dalla destra per Crinò, sponda di testa per l'accorrente Dioum, anticipato di un soffio da Zanfardino. Al 38' calcio di punizione forte e teso di Crifò dalla sinistra, allontana la difesa campana. Il direttore di gara non concede recupero e la prima frazione di gara si chiude sul punteggio di 1-0 a favore dell'Igea Virtus.

Nella ripresa dopo 5' Pontillo va vicino alla marcatura ma Patella devia in corner. I padroni di casa raddoppiano tre minuti dopo con l'esterno barcellonese Antonio Isgrò che in velocità salta il portiere avversario e deposita la sfera in rete. Al 10' corner calciato da Lanza dalla sinistra e colpo di testa di Fontana con la palla che termina di poco a lato. Al 18' clamorosa occasione fallita dal neo entrato Scielzo a due passi dalla porta difesa da Vitale. Al 30' cross dalla sinistra di Scielzo e colpo di testa di D'Anna che realizza il gol del 2-1. Al 40' grande intervento di Vitale su Lagnena. Bel destro di Lopez al 45' di un soffio a lato. Termina così il recupero della ventesima giornata del Girone I del campionato nazionale di Serie D.