Serie D - L'Igea Virtus non riesce a rimontare lo svantaggio a Cava de' Tirreni
Cavese - Igea Virtus 1-0
Marcatore: 32' st Gabrielloni.
Cavese (4-3-3): Conti, Padovano, Loreto, Di Deo [K], Galullo, Riccio, Golia (12' st Celiento), Ciarcià [VK], Gabrielloni (38' st Migliaccio), Rossi, Meloni (30' st Giglio). Allenatore: Emilio Longo.
Igea Virtus (4-3-3): Inferrera, Fontana, Dall'Oglio [VK], Lanza [K] (35' st Crinò), Cozza, Cassaro, Postorino, Di Grazia (25' st Mazzù), Lescano, Longo (15' st Dioum), Isgrò. Allenatore: Giuseppe Raffaele (squalificato, in panchina il tecnico Mario Pantè).
Arbitro: Davide Moriconi di Roma 2.
Note: ammoniti 35' st Giglio e Fontana. Angoli 2-1. Recupero 0' pt, 4' st. Temperatura: due gradi a Cava de' Tirreni, freddo, pioggia e cielo coperto. Impianto di gioco: stadio comunale "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni. Spettatori: 2.000 circa (presenti circa 200 sostenitori igeani).
---
L'Igea Virtus non ce l'ha fatta a uscire indenne dal terreno della Cavese, battuta di misura da una rete di Gabrielloni alla mezz'ora della ripresa. Le condizioni del terreno di gioco non hanno favorito il gioco dei barcellonesi che comunque non si sono mai arresi, battendosi sino all'ultimo minuto.
Al termine del match la partita è stata analizzata dal responsabile dell'area tecnica Salvatore Grasso: "Abbiamo affrontato una squadra costruita per vincere il campionato - ha dichiarato -, ma come al solito, nonostante le pesantissime assenze dei vari Di Stefano, Pitarresi e Biondo, abbiamo dimostrato che l'Igea Virtus è una formazione viva che lotta dal primo all'ultimo minuto a viso aperto e senza alcun timore. Siamo scesi in campo con la solita determinazione che ci ha sempre contraddistinto e una grandissima concentrazione trasmessa dal nostro allenatore Giuseppe Raffaele all'intero gruppo. Mi dispiace non aver potuto regalare, oltre alla grande prestazione, un risultato positivo ai circa duecento supporters giallorossi che nonostante il diluvio e il freddo hanno tenuto testa ai sostenitori della Cavese, tifando e incitando la squadra per tutti i novanta minuti, dimostrando che anche lontano dalle mura amiche abbiamo la fortuna di avere una delle migliori tifoserie dell'intero girone - afferma in chiusura -. Restiamo uniti e pensiamo alla prossima battaglia".