Serie D. L'Igea Virtus fa il pieno con il Rende: decide un gol di Longo

26.02.2017 13:12

Igea Virtus-Rende 1-0
Marcatori: 30' st Longo.
Igea Virtus: Inferrera, Fontana, Cassaro, Lanza [K], Cozza (8' st Dalia), Mosca, Postorino, Crinò [VK], Lescano, Longo, Isgrò. In panchina: Vitale, D'Angelo, Pitarresi, Crifò, Bucca, Lopez, De Pasquale, Dioum. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Rende: Falcone, Viteritti (42' st Azzinnaro), Manes, Benincasa [K] (35' st Gigliotti), Sanzone, Marchio [VK], Godano, Boscaglia, Ferreira, Actis Goretta, Crispino (38' st Piromallo). In panchina: Spano, Falbo, Faraco, Formosa, De Marco, Caligiuri. Allenatore: Bruno Trocini.
Arbitro: Gabriele Nube di Mestre
Note: Ammoniti: 28' pt Cozza (Igea Virtus), 42' pt Benincasa (Rende), 18' st Cassaro (Igea Virtus), 20' st Ferreira (Rende), 38' st Boscaglia (Rende). Espulsi: 45' st Gigliotti (Rende). Corner: 5-2. Recupero: 2' pt, 5' st. Impianto di gioco: Stadio Comunale "D'Alcontres-Barone" di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). Spettatori: 1.200 circa (presenti circa 20 sostenitori ospiti).
----

L'Igea Virtus getta il cuore oltre l'ostacolo e con una prova grintosa e coriacea supera un ottimo Rende con il risultato di 1-0. A decidere il match la rete realizzata da Sebastiano Longo al 30' della ripresa.
Padroni di casa pericolosi dopo appena due minuti, ma il colpo di testa di Lescano termina di poco a lato. Al 10' ci prova Crispino, ma il suo mancino si spegne sul fondo. Al 12' sponda di Lescano per Isgrò e bel sinistro a giro dell'esterno giallorosso, para in due tempi Falcone. Al 15' clamorosa occasione per i giallorossi: bel cross di Lanza per Lescano, colpo di testa del bomber italo-argentino che si spegne sul fondo. Al 18' è Cozza a rendersi pericoloso con un bel calcio di punizione che prende la traversa. Al 25' grande intervento di Inferrera su un colpo di testa di Actis Goretta dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ferreira. Igea pericolosoa al 40' quando su un bel cross di Postorino dalla destra, sponda di Lescano libera Lanza ma il suo diagonale termina di un soffio a lato. Ammonito Benincasa al 42'. Al termine dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0. Bellissima partita, molto combattuta ed equilibrata. Grandissimo spettacolo in campo.
Nella ripresa all'8' Dalia prende il posto di Cozza. Quattro minuti dopo sul cross insidioso di Isgrò dalla destra, non arriva Longo per un soffio. Risponde il Rende allo scoccare del quarto d'ora con un sinistro di Crispino. La partita è combattuta e a deciderla è un eurogol di Sebastiano Longo al 30': destro di controbalzo dell'attaccante barcellonese che batte Falcone e porta in vantaggio i suoi. Al 32' ammonito Boscaglia. Al 35' Gigliotti prende il posto di Benincasa. Al 38' Piromallo rileva Crispino. Al 45' espulso Gigliotti per un brutto intervento ai danni di Lescano. Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore battuto proprio da Lescano, che il numero uno ospite devia sulla traversa.

la squadra festeggia a fine gara con i tifosi (foto Puccio Rotella)