Serie D - L'Azzurra non si concede distrazioni in casa: con il Trinisi arrivano altri tre punti

11.12.2014 18:25

L'Azzurra centra la seconda vittoria nel torneo di serie D aggiudicandosi la partita con il Trinisi. Al PalaUnime la formazione di mister Valentina Leandri si è andata ad assicurare l'intera posta in palio per 3 a 0, portandosi cosi con sei punti in una posizione di centro-classifica (quinta piazza) in piena linea con l'obiettivo stagionale che resta il mantenimento della categoria. Per la matricola messinese dunque un avvio di campionato più che positivo che l'ha vista raccogliere il massimo nelle gare interne disputate ad oggi (due vittorie su altrettanti incontri). Da migliorare il rendimento in trasferta ma, considerando anche che la squadra è composta da diversi elementi alla loro prima esperienza in serie D, i margini di crescita sono evidenti e invitano ad essere fiduciosi per il proseguo del torneo. 

Tornando al match con il Trinisi, vi è poco da dire tranne che i tre set hanno avuto uno svolgimento identico con l'Azzurra che ha mantenuto in pugno l'andamento del gioco andando a creare nelle prime fasi dei parziali il vantaggio che ha poi conservato fino al termine, incrementandolo con una cadenza progressiva. I punteggi finali dei parziali (25-12 il primo, 25-14 il secondo e 25-10 il terzo) riassumono in maniera eloquente quello che è stato il copione del match, con le atlete in maglia giallonera che sono state attente e concentrate per tutto l'incontro, evitando i cali di tensione che in contesti del genere possono essere sempre dietro l'angolo.

"Sono contenta della prova delle ragazze - afferma Valentina Leandri, allenatore dell'Azzurra - perchè non si sono deconcentrate anche quando l'incontro ha preso una piega favorevole, ma hanno continuato a giocare con il giusto atteggiamento. Sappiamo che dobbiamo e possiamo crescere, il gruppo è unito e vedo nelle ragazze massima predisposizione al lavoro con grande spirito di sacrificio. Io sono ottimista e penso che potremo toglierci le nostre soddisfazioni".

Azzurra: Salvato, Mantese, Giannetto, Alibrandi, Arena, Agnosto (L), Venuto, Pace, Maggio, Maisano, Giacopello, Ragusa. All. Valentina Leandri

 


La squadra dell'Azzurra

 

MESSINA FLASH