Serie D - La Tiger Brolo prova a ripetersi con il Rende
Dopo il vittorioso derby contro l’Orlandina sul neutro di Barcellona Pozzo di Gotto, la Tiger Brolo torna in campo per affrontare, al “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando, il quotato Rende nell’anticipo di sabato 28 febbraio, ore 14:30. La gara è valida per il ventiquattresimo turno del Girone I di Serie D.
I gialloneri di mister Santino Bellinvia si trovano attualmente a due punti dalla salvezza diretta, in questo momento appannaggio del Sorrento. Settimana complessa per i “tigrotti” che, oltre agli infortunati di lungo corso Librizzi, Ferrante e Patti, devono verificare le condizioni di alcuni elementi acciaccati o debilitati dall’influenza. I tre punti, però, sono fondamentali per abbandonare la zona play-out e i brolesi devono quindi cercare di dare il massimo per vincere tra le mura amiche. A Rende, però, i siciliani si imposero per 1 a 0 con rete decisiva di Sparacello.
Sul versante ospite, il Rende di mister Bruno Trocini è reduce dal perentorio successo per 3-0 nei confronti della vice-capolista Torrecuso. I biancorossi occupano ad oggi la quarta piazza in graduatoria con 41 punti, frutto di 12 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. 33 le reti realizzate dai calabresi, 22 i gol al passivo per quella che è una delle difese meno perforate del torneo. La direzione dell'incontro è stata affidata a Daniel Pedretti di Brescia l’arbitro della sfida tra Tiger Brolo e Rende. Ad assistere il fischietto lombardo i signori Alfio Conti e Luigi Federico Barbagallo di Acireale.