Serie D - Per la Saracena Volley è tempo di festeggiare: con la Semper arriva la promozione in serie C
La diciassettesima vittoria in campionato ha un sapore particolare per La Saracena Volley. Quella ottenuta sabato tra le mura amiche della Palestra di Brolo contro la Semper (3 a 0) vale il biglietto per la prossima serie C. Anche la matematica da ragione ai sogni dei tifosi del club originario di Piraino e Gioiosa Marea: la promozione è adesso realtà ed arriva con tre turni di anticipo. SI tratta di un risultato che matura al termine di una stagione vissuta sempre in primo piano dalle atlete di mister Valmi Fontanot, che su diciotto partite ad oggi ne hanno vinte 17 e persa soltanto una.
Davanti ad un numeroso e caldissimo pubblico le Saracene fanno bottino pieno contro un avversario di assoluto valore come il team di mister Tricomi, l'unica squadra capace ad oggi di battere la capolista del girone (3 a 1 nella gara di andata). Stavolta però l'esito è diverso con le padrone di casa quanto mai decise a conquistare la posta in palio. Nel primo l'equilibrio dura fino al 5 pari, poi le ragazze di mister Fontanot non concedono più nulla e di fronte ad un palazzetto gremito ed a un tifo da stadio volano fino al 25-6. Dopo un avvio così travolgente c'era il rischio di assistere ad una resa, ma il Semper nel secondo trova la forza per rialzarsi dando vita ad un parziale equilibrato. Un set giocato benissimo da parte di entrambe le formazioni che arrivano punto a punto fino al 22-21 dove le ragazze del presidente Leone piazzano il parziale decisivo chiudendo 25-22. Il terzo ha visto subito uno strappo delle Saracene che sulle ali dell'entusiasmo si portano avanti anche di 10 punti andando a chiudere sul 25-19.
Prossimo appuntamento per le Saracene è domenica 26 Aprile a Santa Teresa alle ore 17.00 per un match tra prime della classe.
nella foto le atlete festeggiano la promozione
MESSINA FLASH