Serie D - La Saracena è la regina del torneo: a Santa Teresa arriva il successo numero 18
Va alle ragazze di La Saracena Volley l’incontro di cartello della 20esima giornata nel campionato di serie D femminile. Alla Palestra Bucalo la compagine del presidente Luca Leone conquista l’intera posta in palio contro il Volley Santa Teresa, confermando di non occupare per caso la testa della classifica. Non è facile mantenere ben alte le motivazioni quando si è già raggiunto il duplice obiettivo della stagione (promozione e primato nel girone) ma Foraci e compagne dimostrano ancora una volta di essere le vere protagoniste del torneo andando a collezionare la diciottesima vittoria stagionale. Il 3 a 0 finale non deve ingannare, perché non è stato facile avere la meglio sulle atlete joniche che sono in piena lotta per il secondo posto nel girone e dunque per il salto di categoria.
Il set d’avvio è stato il più equilibrato, con le due formazioni che si sono affrontate punto a punto sino alle fasi finali. Santa Teresa si porta avanti 23 a 21 ma le ospiti impattano la serie per poi riuscire a spuntarla ai vantaggi. Si continua a giocare a viso aperto anche nel set successivo con il La Saracena che si porta spesso avanti di un paio di punti ma Santa Teresa resta nel vivo del match: solo nella seconda parte del set La Saracena allunga il passo per poi chiuderlo per 20-25. Il terzo parziale ricalca in buona sostanza quello precedente con la capolista che gestisce sino al termine il vantaggio accumulato andando a imporsi con un + 8 finale (17-25). Una bella partita tra due squadre che hanno dimostrato sul campo di non occupare per caso sin dall’avvio del torneo le zone di alta classifica. Con questo successo La Saracena tocca quota 52 punti, con un margine di undici lunghezze sulla seconda (Semper). Santa Teresa scivola al terzo posto (39) ma già nel fine settimana può facendo bottino pieno contro l’Azzurra riprendersi la piazza d’onore per poi giocarsi tutto nello scontro diretto con la Semper in programma all’ultima giornata.
Santa Teresa- La Saracena Volley 0-3
(Set: 25-27, 20-25, 17-25)
Le atlete di La Saracena: Foraci Veronica (K), Mazzurco, Foraci Valeria, Giuffrida, Merlo, Miragliotta, Mosca (L), Calà, Gulino, Magistro, Ferraccù, Agnello.
Elena Merlo e Veronica Foraci (La Saracena)